Giorgio Armani accorcia l’orlo alle gonne e lo fa alle collezioni dell’alta moda di Parigi, dove modelle eteree sfilano con le gonne ben sopra al ginocchio.
Dunque torna di moda la minigonna, cavallo di battaglia della rivoluzione femminile anni 70? Sembrerebbe di sì, anche se in versione riveduta e corretta, e davanti alla scontata e facile obiezione che è un capo di abbigliamento adatto solo alle più giovani e che dopo gli “anta” il bon ton dice di non lasciare mai il ginocchio scoperto, Giorgio Armani stupisce tutti rilasciando un’intervista al Corriere della Sera, che infrange anche l’ultimo tabù: “Il limite è lo star bene, ormai non è una questione di età. Ci sono gli specchi”. Che è come dire a una donna: se ti senti bene con te stessa indossando la minigonna anche a cinquant’anni, perché non farlo? Nessuno ti chiederà la carta d’identità, l’unico limite è lo specchio.
E allora in attesa di vedere stuoli di cinquantenni chiedersi: “specchio, specchio delle mie brame, chi ha le più belle gambe del reame?” abbiamo pensato di girare la stessa domanda a voi lettrici: è vero che l’età non conta quando si devono indossare certi tipi di abiti (le minigonne piuttosto che un vestito molto scollato)? Votate senza pudore.
Commenti