Ti piace scrivere? Avere una buona storia non basta. Mettere i fatti su carta è una cosa, mentre un’altra è trasformarli in una magia di parole che tocchino il cuore di chi legge. Il passaggio non è facile, ma si può imparare.
Vuoi provare? Dal 26 giugno al 31 agosto partecipa al nostro laboratorio di scrittura.
Fai così
1. Scrivi una storia vera e inedita (può essere tua o riguardare altre persone) in prima persona e inviala all’indirizzo mail: confylab@mondadori.it. Lunghezza: da 7.000 a 14.000 battute.
2. Susanna Barbaglia, grande giornalista ed ex direttore di Confidenze, sarà la consulente esperta che leggerà il tuo racconto e che ti manderà un parere segnalandoti i suoi punti di forza e i limiti. Come una coach, ti suggerirà quali modifiche apportare per rendere la tua storia più emozionante e forte.
3. Una volta che l’avrai revisionata, la coach valuterà (insieme alla redazione), se segnalare la storia per la pubblicazione e tu diventerai una delle scrittrici di Confidenze. Tra le storie che non saranno pubblicate sul giornale, ne verranno scelte altre da indirizzare alla pubblicazione sul blog, dove resteranno, firmate, nella sezione ConfyLab.
Che aspetti? Scrivici subito!
Ultimi commenti