Cosa ne pensi?


Hai fiducia nel futuro?

Loading ... Loading ...

“La mancanza di lavoro, di prospettive e di mezzi economici, unita al bombardamento quotidiano costante di notizie tragiche, drammatiche e allarmanti, può generare nelle persone più fragili l’insorgere di stress, ansia, paure, tormenti e sensazione di instabilità e precarietà” così scrive la psicoterapeuta Maria Rita Parsi nella rubrica Le risposte dell’Anima di Confidenze, dedicata a un tema su cui tutti ci siamo interrogati almeno una volta: la fiducia nel futuro.

Difficile fare un’iniezione di ottimismo quando ogni giorno i telegiornali centellinano le oscillazioni dello spread come se fossero i decimi di febbre di un malato grave (l’Italia) e i vari Moody’s e Standard and  Poor’s esprimono giudizi sul nostro Paese che lo avvicinano più al Sud Africa che al resto d’Europa.

Dell’argomento vi parla già Alberta Di Giorgio qui nel blog (Fiducia nel futuro? Bisogna averla), però ci interessa sapere il vostro punto di vista e per questo vi chiediamo di rispondere al sondaggio: Hai fiducia nel futuro?

 

Commenti

Commenta anche tu!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Confidenze