-
La notte prima delle sue nozze, Evie White perde la vita. Le apparenze lasciano pensare che si tratti di suicidio: si è buttata da una scogliera. Ma che cosa ha spinto la donna a cercare la morte? Il fidanzato Richard e l’amica Rebecca decidono d’indagare. E fanno scoperte sconcertanti. Ecco la trama inquietante di La strana morte di Evie White di Jenny Blackhurst (Newton Compton Editore, 9,90 euro).
-
Il professore di una scuola superiore entra in contatto con una misteriosa e potente Agenzia che, dopo vari test e prove, gli affida un compito inaspettato: distruggere la reputazione di un importante uomo politico attraverso la divulgazione di diverse fake news. L’insolito e disonesto incarico, che stuzzica l’ambizione dell’insegnante, cela però risvolti inaspettati e pericolosi. L’ora buca di Valerio Varesi (Frassinelli, 17,50 euro) è un giallo spiazzante, che disorienta con personaggi enigmatici e sfaccettati. Impossibile intuire il finale.
-
Verità imperfette dell’autore di best seller Jeffery Deaver (Rizzoli, 15 euro) racconta una storia avvincente: al cacciatore di dote Colter Shaw viene affidato il caso di una pittrice scomparsa misteriosamente a Chicago dopo aver trascorso un weekend lontana dal marito. Che cosa le è successo?
-
Un’anziana signora, vedova da poco, decide di trasferirsi nel bosco, in una casa isolata da tutto e tutti. Una mattina, mentre porta il suo cane a fare una passeggiata, trova un biglietto in cui si fa riferimento all’omicidio di una certa Magda: è stato scritto da una persona che puntualizza di non essere l’assassino, ma di sapere dove si trova il cadavere. Ecco l’inizio raggelante di La morte in mano di Ottessa Moshfegh (Feltrinelli, 16,50 euro), un thriller angosciante che propone atmosfere cupe e personaggi ambigui. E numerosi colpi di scena.
-
-
Le amiche che volevi di Greer Hendricks e Sarah Pekkanem (Piemme, 19,90 euro), in vetta alle classifiche del New York Times, è il classico thriller psicologico in cui è facile immedesimarsi. La trama è intrigante: Shay, una trentenne sola e insoddisfatta, conosce le mondane sorelle Moore nella metropolitana di Manhattan in una triste occasione: la misteriosa morte di una ragazza. Shay non può che provare invidia e adorazione per quelle sorelle brillanti e glamour. Ma ben presto si rende conto che, se lei sogna la vita delle Moore, anche loro vogliono qualcosa da lei. E la situazione ben presto degenera, fino a culminare in un finale sconvolgente.
-
In un condominio di Milano come tanti, tra gatti spelacchiati e cantine che contengono segreti, viene commesso l’omicidio di André Pacini, un ragazzo di 22 anni insicuro e tormentato da mille incubi che aveva un rapporto malsano con sua madre. Gli indizi sono tanti e ambigui: chi è il colpevole? Incredibilmente, è proprio la vittima a condurre all’assassino, tra dubbi angoscianti e terribili ipotesi: è possibile che l’intero condominio sia complice del colpevole? E se l’omicida fosse la mamma di André? Per scoprire come va a finire leggi La madre assassina di Ermanno Cavazzoni (La nave di Teseo, 18 euro), un giallo che, dice l’autore, è realmente accaduto. E che ci permette di entrare nella testa folle eppure incredibilmente coerente di un paranoide.
-
Ad Atapuerca, in Spagna, c’è un famoso sito archeologico preistorico in cui sono conservati tantissimi resti umani. Qui, un giorno una scolaresca trova il cadavere di una ragazza: è nuda e in posizione fetale, proprio come nei riti funebri dell’antichità. Per gli investigatori Silvia Guzman e Daniel Velarte è un incubo che torna a galla: già diversi anni prima si erano imbattuti in un caso simile, ma non erano mai riusciti a risolverlo e il fallimento era costato loro molto caro. Adesso, per fare luce sulla situazione, i detective capiscono di dover entrare nella mente malata dell’assassino, cercando di comprendere le sue motivazioni più profonde e i suoi sadici piani. L’impronta del male di Manuel Rios San Martin (Casa Editrice Nord, 19 euro) è un thriller che non fa dormire la notte.
-
Se sei una fan della detective interpretata in tivù da Angela Lansbury, non puoi perdere La signora in giallo. Matrimonio con delitto di Jessica Fletcher e Jon Land (Sperling & Kupfer, 17,90 euro): Jessica si è trasferita in un motel, perché stanno ristrutturando la sua abitazione. E un killer è in agguato.
Ultimi commenti