La vita è un giro di valzer

PodCast
Ascolta la storia
Caricamento...

Maddalena Del Gobbo, concertista, racconta la magica stagione dei balli viennesi che culmina con il concerto di Capodanno. Quest'anno si terrà lo stesso a porte chiuse.

Il Podcast che segue è il racconto di come Vienna vive solitamente la stagione dei balli che inizia con l’autunno e prosegue per tutto l’inverno. Maddalena Del Gobbo, la protagonista della storia vera che trovate su Confidenze in edicola, vive a Vienna, è musicista (ha inciso dischi per la Deutsche Grammophon) e ci trasmette dalle sue parole tutto l’amore per la musica e la passione che coinvolge l’intera città durante la stagione dei concerti e dei balli e che culmina con il famoso Concerto di Capodanno dei Wiener Pilharmoniker.

Anche nel 2021, nonostante il coronavirus, l’Orchestra Filarmonica di Vienna non mancherà infatti all’appuntamento più atteso: il concerto di Capodanno nella Sala d’Oro del Musikverein che viene trasmesso in mondovisione in 90 Paesi e visto da milioni di persone. Quest’anno il pubblico non sarà presente in sala, per via delle misure anti-Covid, ma i musicisti dell’Orchestra Filarmonica di Vienna non possono rinunciare del tutto agli applausi. Chi lo desidera, può registrarsi online sul sito dell’evento e applaudire da casa i musicisti: è un modo per assaporare il feeling del concerto dal vivo.

 

La vita è un giro di valzer storia vera di Maddalena Del Gobbo raccolta e letta da Elena Filini

 

Confidenze