Cosa ne pensi?


Quest'anno festeggerai San Valentino?

Loading ... Loading ...

Ci avviciniamo alla data fatidica di San Valentino e anche se quest’anno gli italiani hanno tutt’altro per la testa, tra la crisi sanitaria del Covid e le preoccupazioni per il lavoro, c’è da credere che i più non rinunceranno a un pensiero o a un regalo per la dolce metà, dribblando tra le difficoltà imposte dalle restrizioni in atto. In primis i ristoranti chiusi la sera, la classica cenetta a due nel ristorantino preferito dovrà essere sostituita da una cena casalinga o da un delivery food prenotato per l’occasione.

Niente poi romantico weekend tra le nevi o perché gli alberghi sono rigorosamente chiusi e persino una passeggiata romantica va fatta di fretta, perché alle 22.00 subentra il coprifuoco. Per chi vive una relazione a distanza bisogna poi aggiungere la difficoltà a uscire dalla propria Regione. Insomma ce ne sarebbe abbastanza per dissuadere anche i fan più incalliti di questa ricorrenza e se non fosse per i supermercati che traboccano ormai da settimane di cuoricini rossi e cioccolatini di ogni genere, c’è da credere che la maggioranza delle persone se ne sarebbe anche dimenticata.

Invece a sondare gli humours alla vigilia del weekend di San Valentino arrivano due sondaggi diversi che dicono però la stessa cosa: gli italiani non rinunceranno a scambiarsi un po’ di dolcezza e romanticismo neanche nell’anno del Covid 19. Otto su 10 infatti festeggerà il prossimo San Valentino e oltre il 60% sta già pensando di organizzare qualcosa di intimo a casa. Il 34% si scambierà anche un regalo e solo il 17% pensa di non festeggiare del tutto (fonte mUpResearch per American Pistachios.org).

Alle stesse conclusioni arriva il sondaggio condotto dal brand franco-cinese di smartphone, Wiko, sulla sua community di Instagram: per il 40% dei rispondenti San Valentino è uno degli appuntamenti a cui non si può rinunciare, anche se il 60% ha dichiarato che quest’anno spenderà molto meno in regali a causa della grave crisi economica della pandemia.

E a proposito di regali, cioccolatini e rose restano un grande classico apprezzato dal 60% del campione, mentre l’hi-tech conquista sempre più punti: per il 30% dei rispondenti un gadget tecnologico rappresenta un’ottima idea regalo. E lo smartphone naturalmente è nella lista dei desideri del 20% degli innamorati. Insomma gli italiani sembrano intenzionati a non rinunciare a un angolo di romanticismo di trasgressione, alla faccia del virus che ci ha chiusi a casa.

E tu quest’anno festeggerai San Valentino? Rispondi al nostro sondaggio.

Commenti

Commenta anche tu!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Confidenze