Giulia Arena: «Festeggio con voi i 75 anni di Confidenze!»

News
Ascolta la storia

Il n 51, in edicola dal 7 dicembre, è speciale! Festeggiamo l'anniversario con un grande concorso per tutte le lettrici. E con 100 pagine da conservare. Brindi con noi?

Il n 51, in edicola da martedì 7 dicembre, è un numero speciale, dedicato ai 75 anni di Confidenze. Lo scoprirete sfogliandolo e leggendolo, ma ecco qualche anticipazione. La copertina è dedicata a Giulia Arena, che festeggia con noi facendo subito gli auguri al giornale: «Questo non è un compleanno qualunque: 75 anni sono un traguardo meraviglioso. E io sono onorata di celebrarlo insieme a voi e di essere stata scelta per la copertina di questo numero così speciale. D’altronde, qui mi sento proprio tra amiche, perché so che mi seguite in tante». Impegnata ogni giorno sul set per Il paradiso delle signore, seguitissima serie pomeridiana di Rai Uno ambientata in un grande magazzino degli anni ’50, Giulia ci anticipa qualcosa sull’evoluzione del suo personaggio, Ludovica: «Ludovica incontra un amore vero e puro, ma di una classe sociale inferiore. E questo incrina le sue certezze. Ce la farà a resistere? Spero di sì. Invece, per quanto riguarda me l’amore va a gonfie vele. Con Anton Giuseppe (Morra, avvocato, ndr) siamo arrivati quasi al settimo anno, senza nessuna crisi. Stiamo crescendo insieme, fortunatamente alla stessa velocità». L’attrice, quindi, guarda con ottimismo all’anno nuova e ne approfitta per un augurio dedicato a tutte: «A tutte voi lettrici voglio augurare due cose per l’anno nuovo: libertà e leggerezza. Se le usiamo per affrontare le sfide che ci proporrà il 2022, saremo potentissime!».

Troverete, poi, molto da leggere in questo numero: in 75 anni sono tantissime le firme pubblicate da Confidenze, a partire dai romanzi a puntate di Liala, maestra del romanzo rosa e prima direttrice del giornale, fino agli autori che raccontano il mondo di oggi. Spaziando dal 1946 in avanti, vi riproponiamo alcuni racconti,  da William Somerset Maugham per finire con Andrea Vitali e Margherita Oggero. Ma non mancano nemmeno alcune storie vere, inedite e appassionanti.

E poi, giocando a seguire il filo rosso delle 75 primavere, ecco alcune curiosità pescate dall’archivio di Confidenze (chi sapeva che Mike Bongiorno avesse seguito la posta del cuore?), ma anche la moda dedicata ai capi intramontabili, i servizi sulle leggende della musica e dello spettacolo nate nel 1946, le pagine di cucina pensate per un festeggiamento felice.

Non poteva mancare, poi, la sorpresa: un grande concorso, dedicato a tutte le lettrici, che mette in palio tre super premi. Quali? Scoprilo subito, nel numero in edicola da domani!

 

 

Confidenze