Elena Ballerini: «Avevo tre sogni, due li ho realizzati»

News
Ascolta la storia

Da martedì 8 cerca il n 45 in edicola. In copertina, Elena Ballerini con suo figlio. E sfogliando il numero, 11 storie vere, le idee beauty per un viso luminoso, i ragù per grandi primi, un romanzo d'autore con un personaggio creato per noi. Non perdere questo numero!

È già pronto, e da domani ti aspetta in edicola il n 45 di Confidenze. Sfogliamolo insieme

In copertina Elena Ballerini con il figlio, Emanuele. La showgirl ha voluto regalarci questa cover con il suo bambino, dicendo: «Sapete cos’è per me la felicità? Annusargli la piega tra la testa e il collo mentre dorme e sentire il suo profumino di bimbo». Nei progetti suoi e del marito, c’è anche quello di allargare la famiglia. «Ma con calma» dice Elena. Che, intanto, si sta cimentando nelle imitazioni di Tale e quale show, il talent condotto da Carlo Conti in onda il venerdì su Rai Uno. «Se mi chiedete quanto ci tenessi a fare Tale e quale show, da uno a mille, la mia risposta è mille e uno. Avevo tre sogni: condurre un programma sugli animali (fatto), partecipare a Tale e quale (e ci sono sono) e salire sul palco di Sanremo come cantante. Questo ancora non si è realizzato, ma siamo a due su tre, perciò non smetto di crederci» racconta Elena. Per partecipare allo show, si è prepara con attenzione: «Sapevo di dovermi sottoporre a ore di trucco, ma non mi pesa. E frequentare le lezioni di canto e recitazione mi piace da pazzi. Finisco stanca, ma felice» racconta. Finora ha già interpretato Maria Callas, Arisa, Barbra Streisand… in bocca al lupo per le prossime imitazioni!

Moda e beauty Ce l’hai un maxicardigan, avvolgente e morbido? È il capo chiave dell’autunno, da portare come un cappotto ai primi freddi: lungo, colorato, si presta a tante interpretazioni, a seconda del tuo stile. Noi te ne suggeriamo alcune. E poi, guardati allo specchio la mattina… se il colorito dell’estate non c’è più, è ora di risvegliare la pelle del viso, ma anche gli occhi e le labbra con qualche prodotto mirato per ridare luce e riacquistare freschezza: trovi tante idee nelle pagine di bellezza.

Storie vere Elena (Dopo tutti questi anni di Sabrina Bergamini) racconta una storia commovente: riguarda lei, un grande amore di tanti anni prima e una gravidanza che l’ha spinta a una scelta d’amore, rara e difficile. L’amore vero (storia raccolta da Marco Mallica) fa riflettere: l’amore vero è quello che fa fuoco e fiamme o il calore quotidiano? Tutti e due, forse. Ma combinarli non è così facile, come racconta Alessandra, la protagonista. Tra le 11 storie vere, anche alcune selezionate dal laboratorio “Scrivi con noi”: Quando tutto cambia di Ester Albiero, Mia di Maddalena Malservigi e Suonava sempre la stessa canzone di Marta Moz.

Il racconto d’autore Jolanda Tarca è una poliziotta, da poco andata in pensione, ma in qualche modo il crimine la trova sempre. Jolanda si sta rilassando nella piscina di una spa termale, quando un omicidio commesso a pochi passi da lei viene a interrompere il suo relax. E, come se non bastasse, l’incaricato delle indagini è il suo ex marito. Al quale la lega un rapporto che forse non è del tutto chiuso. Un caso intrigante, con un personaggio creato per Confidenze da Silvia Montemurro.

Piatti d’autunno Grandi ragù di carne per primi piatti appetitosi e una chicca: la ricetta dei sugoli, budini di uvaspina nelle pagine di cucina.

Confidenze