Sorridente e piena di entusiasmo per il ritorno di The Voice Senior, Antonella Clerici è la protagonista della cover n 4. In edicola da martedì 24 gennaio, con un numero ricco di contenuti.
La copertina Antonella Clerici è tornata a condurre The Voice Senior, il talent musicale vietato a chi ha meno di 60 anni, e subito commenta: «Confesso di essere molto orgogliosa di questo programma. Quando abbiamo iniziato, nel novembre del 2020, nessuno poteva aspettarsi che gli over 60 avrebbero riscosso tanto interesse. Eravamo in piena pandemia e loro erano quelli che venivano chiamati “fragili”. Invece, sul palco si sono dimostrati fortissimi e hanno spopolato». Infatti, anche l’esordio della nuova edizione, venerdì 20 gennaio, ha subito registrato ottimi ascolti. Quest’anno, tra i coach, a Clementino, Loredana Bertè e Gigi D’Alessio, si sono aggiunti i Ricchi e Poveri: «Gli “Angeli”, come li chiamo io (Angela Brambati e Angelo Sotgiu) sono bravissimi. Intanto, tra loro c’è un feeling incredibile che si percepisce all’istante. Inoltre, lui ha una competenza musicale e tecnica pazzesca. Angela, poi, aggiunge la sua dolcezza, creando un connubio perfetto. Sono anche combattivi, ma non hanno l’accanimento di Loredana Bertè e Gigi D’Alessio» commenta Antonella. Che, intanto, continua a condurre anche È sempre mezzogiorno, su Rai 1 da lunedì a venerdì. Il suo segreto per tenere insieme l’impegno professionale con la famiglia? «Tra me e Vittorio (il suo compagno, Vittorio Garrone, ndr) c’è un patto: comunque vada la settimana, il week end è tutto nostro. Infatti, il sabato e la domenica io non vado mai ospite in nessun programma» confida la conduttrice. Mai pensato di sposarsi? «Non ci penso proprio. Però, nella vita mai dire mai!».
L’Italia che ci piace A quasi un anno dallo scoppio del conflitto Russia – Ucraina, c’è un luogo, in Italia, dove studenti dei due Paesi in conflitto studiano insieme, pensando a un futuro diverso: è la Cittadella di Pace di Arezzo, che vi raccontiamo in questo numero.
Moda Due suggerimenti da tenere presenti per gli ultimi acquisti dell’inverno. O meglio, due tessuti intramontabili, che si rinnovano a ogni stagione: il tartan, la classica fantasia scozzese, e il denim. Scopri come abbinarli e come indossarli per essere sempre trendy.
Il romanzo d’autore Camminare di Emiliano Gucci si apre con la scelta di Orlando, pensionato che vive solo, di iniziare a muoversi regolarmente. Anzitutto, per motivi di salute. Camminare sulle strade del paese, però. lo porterà a un incontro imprevisto. A qualche nuova abitudine. A due occhi di un verde incredibile. A sfidare qualche ostilità.
Le storie vere In questo numero, sono 12, con contributi di Francesca Stucchi, Patrizia Ruscio, Irene Zavaglia, Alina Rizzi, Marina Zinzani, Maria Chiara Bolognini, Caterina Sgrò, Orsolina Guerri, Carmelita Fioretto, Giovanna Brunitto. Piùà due testimonianze dal nostro laboratorio di scrittura “Scrivi con noi”: Nonna Maria di Liviana Bartalini e Io e lei di Stefania Chionna.
In cucina Un abbinamento che rende tutti felici? Pasta con carciofi: noi ti proponiamo 6 varianti, con 6 diversi formati di pasta e 6 sughi supersaporiti.
Turismo Sai seguendo la fiction Le indagini di Lolita Lobosco, con Luisa Ranieri? È ambientata tra Bari e altri luoghi super suggestivi della Puglia. Noi ti proponiamo un itinerario turistico sulle sue tracce.
Ultimi commenti