Antonia Liskova: «Ho chiuso un grande amore ma non ho rancori»

News
Ascolta la storia

Da martedì dopo Pasqua, ti aspetta in edicola il n. 15. Con una cascata di emozioni raccontate nelle storie, e poi tanti spunti di attualità, salute, cucina e casa

Pronte per riprendere dopo la pausa pasquale? Noi vi aspettiamo in edicola da martedì, come sempre, con il n. 15

In copertina Antonia Liskova In arrivo su Canale 5 con Il Patriarca una nuova fiction, l’attrice si racconta con sincerità. Partendo dal lavoro per arrivare all’amore. Qualche cenno della sua intensa intervista. «Quando Claudio Amendola mi ha offerto il ruolo di Serena, “sua moglie”, nella serie Il Patriarca, che dirige e interpreta, ho accettato immediatamente, con grande entusiasmo». In partenza venerdì 14 aprile, la fiction «tocca temi importanti: la famiglia, l’amore, il potere. Nemo Bandera (Claudio Amendola) è un imprenditore pugliese di successo, anche grazie ai suoi contatti con la malavita. Ma quando scopre di essere malato, dentro di lui tutto cambia. Io sono la moglie, amata ma data per scontata» racconta l’attrice che aggiunge: «Serena mi è piaciuta subito tantissimo, come donna e come madre, anche perché mi assomiglia. È follemente innamorata del marito e cerca di tenere unita una famiglia che rischia di disintegrarsi». Tracciando un parallelo con il suo personaggio Antonia conclude: «Anch’io sono così: nella mia vita fragilità e forza camminano insieme. Esco da un periodo non facile» spiega poi. Dopo nove anni, la sua relazione con Gabriele Guidi (regista e produttore teatrale, figlio di Catherine Spaak e Johnny Dorelli) è finita. «Nel 2020 dovevamo sposarci, poi il Covid ha scombinato i nostri piani e qualcosa si è logorato. Eravamo una cosa meravigliosa (e lo siamo ancora, in modo diverso). Il nostro è stato un grande amore e lui farà sempre parte della mia vita» conclude l’attrice.

Attualità Farina di grillo sì o no? Da gennaio l’Ue ha dato il via libera alla commercializzazione della farina di insetti. E se Coldiretti ha rilevato che il 54% degli italiani è contrario al suo consumo, la Fao stima che siano già nel piatto di 2 miliardi di persone. Questa farina contiene il 65% di proteine ad alto valore biologico, è fonte di vitamina B12 e in più l’allevamento controllato di grilli riduce l’emissione di gas serra e il consumo di acqua. Ma le polemiche infuriano. Cosa ne dicono gli esperti? Abbiamo sentito pizzaioli, chef, panificatori e pasticcieri. Scoprendo che, se molti la rifiutano, altri la stanno già proponendo…

Moda Sopra tutto un bijoux Ne basta uno, azzeccato, per dare carattere al look e rinnovare qualsiasi outfit. Nel numero in edicola, te ne proponiamo tanti, di stili diversi, dai più classici dorati agli etnochic, fino ai coloratissimi bijoux in plastica, per aiutarti a scegliere.

Cucina Con farina, uova e sale, tiri la sfoglia. Ed ecco che, se aggiungi come farcitura verdure di stagione, formaggi e spezie, puoi sbizzarrirti nei formati di pasta e nel proporre succulenti primi piatti. Tante ricette golose nel numero in edicola.

Le storie vere Qual è la risorsa segreta per arginare una suocera terribile? La temibile arma della gentilezza, storia vera raccolta da Anna Magli, ci dà una risposta possibile. Continuiamo con altre 11 storie vere, che parlano di colpi di fulmine, nati all’improvviso in camere d’hotel o a teatro, di rinascite personali, di problemi familiari (che fai se il fidanzato di tua figlia è più vecchio di te?), di primi amori ritrovati. E di tante altre emozioni che colorano la nostra vita.

In edicola o in abbonamento: www.abbonamenti.it/Confidenze23

Confidenze