Anna Valle: «Le mie parole chiave sono passione e libertà»

News
Ascolta la storia

L'intervista ad Anna Valle. Lo Zecchino d'oro di Carlo Conti. 12 storie vere. Un romanzo. E poi, attualità, salute, turismo, moda, cucina… e molto di più

Sfogliamo insieme il nuovo numero, in edicola da martedì 14 novembre?

In copertina Anna Valle L’attrice torna su Rai Uno il 16 novembre con I nostri figli, la seconda stagione della serie medico-sentimentale Lea, che vede nel cast anche Giorgio Pasotti. Un personaggio, quello dell’infermiera Lea, che le piace perché «è una donna carica di positività e di empatia. Che stia bene o male, riesce sempre trovare le energie per aiutare il prossimo, che siano pazienti o amiche» spiega Anna. E anche se la sua storia d’amore con Marco (Giorgio Pasotti) nella fction è finita, Lea mantiene la sua positività: «Anche le storie bellissime possono finire. Interrompersi per ricominciare più avanti. Oppure, aprire la strada a nuove esperienze» commenta l’attrice, senza spoilerare cosa accadrà nella seconda stagione. Dal canto suo, Anna vive da anni una storia serena con il marito, Ulisse Lendaro, avvocato, regista e produttore, da cui ha avuto due figli, Leo e Ginevra, ormai alle soglie dell’adolescenza: «Sinceramente mi spaventa un po’ l’idea di dover presto gestire due adolescenti. Però, con i nostri figli abbiamo costruito un rapporto forte che, credo, possa offrire loro dei punti saldi. Vivere in provincia aiuta finché sono piccoli. Ma Ginevra e Leo vorranno esplorare spazi più ampi. Per fortuna, io sono una girovaga. Quindi, li accompagnerò» conclude Anna.

A proposito di figli Ti sei mai chiesta come reagiresti se tuo figlio o figlia ti dicesse che vuole cambiare sesso o, più semplicemente, che è omosessuale? Nelle pagine di attualità raccogliamo le testimonianze di alcuni genitori che raccontano come hanno reagito (alcuni bene, altri con grandi difficoltà) e cos’è cambiato nei rapporti familiari.

Il 14 novembre è la Giornata internazionale del diabete Considerata un’emergenza a livello mondale, e sempre più diffusa anche nel nostro Paese, questa malattia è legata, addirittura nel 90% dei casi!, allo stile di vita. Che cosa significa? Che si può prevenire e contrastare in modo attivo: con un’alimentazione che dia meno spazio ai dolci e agli alimenti confezionati e più moto. Facciamo il punto alle pagine di salute

Idee per il weekend Vuoi goderti qualche gita, alla scoperta di uno dei tanti borghi tipici di cui l’Italia è ricca? Ti segnaliamo alle pagine di turismo cinque borghi medievali affascinanti e che uniscono, alla bellezza architettonica e paesaggistica, anche tipicità enogastronomiche tutte da assaggiare. Sono Borghetto sul Mincio, Gubbio, Castell’Aquato, Gerace ed Erice.

12 storie vere Ricche di emozioni e di situazioni diverse, che ti coinvolgeranno. In più, in esclusiva per Confidenze, le prime pagine di un romanzo che propone sette storie al femminile, per altrettante vite che s’intrecciano: L’estate verticale di Chiara Sfregola (Fandango editore).

Buona lettura!

Confidenze