Edoardo e Juliana: «La nostra Isola, vissuta in famiglia»

News
Ascolta la storia

Edoardo Stoppa e Juliana Moreira sono protagonisti della cover n 26, in edicola dal 25 giugno. E poi, 12 storie vere, le tendenze moda da prendere al volo nei saldi, le ricette di primi piatti super col pesce, i borghi che rinascono grazie all'arte… E ancora molto di più

In famiglia si condivide tutto? Ne sono convinti Edoardo Stoppa e Juliana Moreira, protagonisti della cover n 26. Costretti a separarsi per il reality L’isola dei famosi, il conduttore e la showgirl ci svelano come hanno vissuto la lontananza. E poi, parliamo di borghi che rinascono; di come affrontare la lunga estate dei bambini a casa da scuola; di quali tendenze prendere al volo nei saldi. Per poi tuffarci nella lettura con 12 intense storie vere. Vediamo meglio…

In copertina Lui è stato uno dei protagonisti più amati dell’Isola dei famosi 2024, dove si è classificato al terzo posto. Lei lo ha raggiunto due volte in Honduras. Perché Edoardo Stoppa, storico inviato di Striscia la notizia e conduttore, e la moglie, la showgirl Juliana Moreira, troppo lontani l’uno dall’altra non riescono a stare. «Immaginavo la nostalgia per la famiglia, ma non così forte. Era come se mi mancasse una parte di me» racconta lui. «Mi è pesato non avere nessun tipo di contatto. A volte mi mancava l’aria perché di solito, se siamo separati anche per un solo giorno, ci videochiamiamo» continua Juliana. Anche i figli hanno sentito la mancanza del padre: «L’Isola l’abbiamo fatta in quattro: Juliana, che ha dovuto gestire le nostre attività. E i figli, che hanno patito la mia assenza: non ero mai stato via più di due giorni» ricorda Edoardo. «È arrivato stanco, pieno di tagli e ferite. I primi giorni Sol (7 anni) lo annusava incredulo, mentre Lua (13) gli metteva i cerotti» dice la moglie. Adesso, la famiglia è pronta per una vacanza degna di questo nome. Dove? «In agosto andremo in Thailandia, la nostra terza patria» risponde Edoardo. E Juliana: «Ci dedicheremo a sport e meditazione. E siamo sicuri che sarà una vacanza vera e bellissima».

La scuola è finita Come vivere e far vivere al meglio le vacanze dei bambini e  rendere il periodo di riposo più disteso e produttivo per tutti? Ce ne parla la psicoterapeuta Maria Rita Parsi che suggerisce di scegliere subito alcune attività da condividere, dalla progettazione del viaggio alla stesura di un “diario delle vacanze” collettivo per dare ad adulti e bambini la possibilità di conoscersi meglio e approfittare del periodo di pausa per riattivare il dialogo e il confronto in famiglia.

Saldi! Metà Italia ha patito il caldo, l’altra metà vive con l’ombrello aperto… ma non importa! Allo scattare dei saldi (primi giorni di luglio), saremo pronte per uscire alla ricerca di qualcosa di sfizioso, magari che possa esserci utile anche in autunno. Pensando a questo, ti segnaliamo sei tendenze, tra le più seguite anche per la moda autunno-inverno: dal completo a fiori all’abito rosso elegante, dal chiodo nero rinnovato ai pantaloni oversize, troverai senz’altro qualcosa che fa per te.

12 storie vere Simona è incinta, ma a sua madre non l’ha ancora detto. E non perché ci sia qualche problema, anzi. Ma tra lei e sua madre si è creata una distanza della quale la donna non sa darsi ragione… scopriremo perché nella prima delle storie vere di questo numero, Una donna strana. ed è solo l’inizio di una catena di emozioni, dal racconto di Roberto, cresciuto in collegio e poi accolto da un padre straordinario a quello di Aurora, che vive l’amore con la musica e nella musica, fino alla testimonianza di Anna, dedicata alla sua migliore amica (pelosa).

Grandi primi piatti Quando la pasta incontra il pesce, i risultati possono essere straordinari. Ti presentiamo sei superbe ricette della tradizione mediterranea che racchiudono tutti i sapori e i profumi dell’estate. Piatti super classici, che ti spieghiamo passo passo come realizzare.

Confidenze