Le 3 caratteristiche del mio uomo ideale

Cuore
Ascolta la storia

Qual è il tuo uomo ideale? Il mio è romantico e simpatico. Ma soprattutto...

Sul numero di Confidenze di questa settimana, nell’articolo Ci piace ancora il macho?, parliamo in un argomento goloso: il principe azzurro. Che, a quanto pare, non è uguale per tutte. C’è chi ama i duri e chi preferisce i cuori di panna, chi si fa affascinare dai lupi solitari e chi adora i compagnoni. Un argomento che mi ha spinta a farmi una domanda: quali caratteristiche ha l’uomo dei miei sogni (che, nello specifico, è anche quello della realtà, visto che si tratta di mio marito)? Deve amarmi e rispettarmi, certo. Ma, ragionandoci, ho individuato 3 caratteristiche che rendono un uomo perfetto per me. Eccole:

1) Il romanticismo. Ci sono persone che, facendo confusione, credono che l’uomo romantico sia quello che fa gesti eclatanti e regali costosi. Non è il mio caso. Per me l’uomo romantico è quello che conosce il mio autore preferito e, battendomi sul tempo, mi compra il suo romanzo appena uscito. Oppure quello che la sera in cui sono esausta, mette a letto la bambina e poi mi coccola sul divano (e continua a farlo anche quando io, dopo circa cinque secondi, mi addormento).

2) La simpatia. Io ho un pessimo senso dell’umorismo e le mie battute spesso fanno ridere solo me. Forse per questo, sono attratta dagli uomini brillanti e spiritosi, che compensano la mia quasi totale assenza di brio.

3) La voglia di baciare. Sempre e comunque. Per me gli uomini che non baciano sono il demonio.

E voi che cosa cercate in un uomo?

Confidenze