La notte del 30 giugno (e anche in quelle successive) guardate il cielo: inizia l’estate dell’amore. La congiunzione Venere – Giove, luminosissima (quasi una seconda Luna), è un evento astronomico che segnala, per gli astrologi, il trionfo del sentimento in ogni sua forma. Un momento straordinario, che non capita spesso e che può rallegrare l’estate di tutti. «Giove rappresenta l’espansione e la congiunzione con Venere, il pianeta dell’amore, riguarda tutti, anche chi non è in coppia» mi dice la nostra astrologa, Valentina Minoglio. È lei l’autrice dello speciale astro, “L’oroscopo dell’estate”, che trovate sul n 27 di Confidenze. Non è un semplice oroscopo, ma una guida al modo particolare in cui ogni segno vive il sentimento: ognuno dei 12 segni zodiacali, infatti, esprime un aspetto dell’amore, che può insegnare agli altri, e d’altra parte ha qualcosa da imparare.
Però se, come me, siete curiose di sapere subito che cosa vi aspetta nei prossimi due mesi, eccovi una sintesi, preparata insieme alla nostra Vale.
Ariete, Leone, Sagittario Cominciamo con i segni di Fuoco perché, per due mesi, saranno al centro di un vero tsunami d’amore e di passione. A loro il privilegio di vedere realizzato ogni più sfrenato desiderio. Al centro dello tsunami, in particolare, il Leone.
Più movimentata l’estate di Gemelli, Bilancia e Acquario: i tre segni d’Aria avranno due mesi di incontri turbinosi, occasioni nuove, momenti speciali da cogliere al volo. Per alcuni di loro (soprattutto per l’Acquario) sarà una sfida confrontarsi con una nuova idea dell’amore.
Tante conferme e una fortissima voglia di affetti forti per i segni di Terra, Toro, Vergine e Capricorno. Declineranno questa estate infuocata come una parentesi importante, anche per fare scelte impegnative. E apprezzeranno più di altri il calore della famiglia.
E i segni d’Acqua? Per Cancro, Scorpione e Pesci questa sarà una stagione di svolte, di imprevisti e di decisioni. A volte drastiche, ma con picchi di intenso romanticismo. Che riguardano i Pesci in particolare, ma coinvolgono tutti.
Che ne dite, soddisfatte? Io, Cancro ascendente Scorpione, ho capito che ques’estate può succedere di tutto… E voi?
Ultimi commenti