Sul numero 38 di Confidenze, in edicola in questi giorni, parliamo dei casi in cui tradire il partner fa bene alla coppia.
Dico subito che a me non è mai successo. Voglio dire: prima di conoscere mio marito, mi è capitato di tradire e di essere tradita. Con effetti a dir poco disastrosi: pianti disperati, liti furibonde, separazioni drastiche e cariche d’odio.
Eppure, l’articolo di Confidenze mi ha fatta riflettere: è vero che ci sono coppie che non riescono a parlare dei loro problemi e, di fronte alle difficoltà, fanno gli struzzi. Forse, in situazioni di questo tipo, una scappatella che viene a galla è come una bomba che, esplodendo, costringe i partner a guardare in faccia la realtà. Non so se sia il metodo più efficace per prendere atto di una crisi, ma sicuramente può diventare uno stimolo per guardarsi dentro e riflettere sulla propria situazione sentimentale.
Quindi, sì, certe coppie possono paradossalmente beneficiare di un tradimento. Però, dovrebbero prima di tutto imparare un’altra lezione: parlare, confidarsi e confrontarsi (anche quando non è facile) è l’unica ricetta vincente per stare bene in due.
Ultimi commenti