Restare incinta del proprio compagno e poi scoprire che lui non vuole il bambino. Sembra anacronistico che possa succedere, nel XXI secolo, quando ci sono mille metodi di controllo delle nascite, eppure è più frequente di quanto si possa immaginare.
Diciamo la verità noi donne ci caschiamo sempre. Quando la storia con il nostro uomo va a gonfie vele, sorge il desiderio di mettere radici più profonde con lui e fare un figlio insieme. Solo che spesso le nostre aspettative non coincidono con le sue e il desiderio di maternità cade nel vuoto perché lui non si sente pronto a diventare padre.
Allora si rimanda l’evento sine die, e quando lei “casualmente” rimane incinta, o lui si adatta o scappa nel più vigliacco dei modi.
Conosco diverse persone a cui è andata così: una è rimasta incinta anche se il marito di figli non ne voleva sapere, ma dopo lui si è trasformato in un adorabile papà; l’altra è stata meno fortunata e il bimbo se l’è dovuta crescere da sola.
Un po’ come succede a Miriana, protagonista della storia vera Amore Codardo – raccolta da Manuela Zanoletti e pubblicata su Confidenze – che quando scopre di aspettare un bambino si sente dire da Fabio che lui è troppo giovane per assumersi una tale responsabilità. A voi è mai capitato di trovarvi in una situazione simile o avete amiche che hanno vissuto quest’esperienza? E com’è andata a finire? Raccontatecelo.
Ultimi commenti