La saggezza popolare dice: altezza metà bellezza, sottintendendo che nelle donne quei quattro o cinque centimetri in più (e non di tacchi) danno al fisico uno slancio e un portamento che fa subito guadagnare punti in fascino e personalità.
Eppure il complesso di bassa statura affligge più gli uomini che le donne, come se in quei centimetri mancanti i maschi vedessero concentrata tutta la loro virilità, e da Napoleone Bonaparte in poi, (noto per non essere alto solo 1,68 m.) fino a Brunetta, è sempre stato un irridere e un prendere in giro chi dalla natura non ha avuto in dono un fisico da granatiere.
Ma nella realtà le cose vanno diversamente, e non è detto che l’uomo piccolo non abbia fascino da vendere. Del complesso della bassa statura negli uomini parliamo su Confidenze nella storia vera raccolta da Roberta Giudetti: “Nella giusta prospettiva” . E per sfatare i luoghi comuni pubblichiamo qui una gallery di bellissime che hanno scelto mariti o compagni più bassi di loro.
-
Marica Pellegrinelli ed Eros Ramazzotti alla sfilata di Dolce & Gabbana nel 2011. Per quanto lei abbia prudentemente indossato un paio di ballerine, la differenza di altezza c’è e si vede. I due sono sposati dal 2014 e hanno due figli.
-
La coppia presidenziale francese Nicolas Sarkozy e Carla Bruni. Lei ex-modella, considerata una delle donne più belle del mondo, ha scelto un uomo alla sua altezza, se non come statura, almeno come fascino.
-
Elisabetta Canalis con il marito Brian Perri al galà per i 60 anni della Human Society of the United States. Anche in questo caso a svettare è lei e non lui.
-
Chi non si ricorda di Claudia Schiffer? La regina delle top model anni 80, nel 2002 ha impalmato Matthew Vaughn, regista e produttore cinematografico inglese. Il metro e ottanta di lei non perdona.
-
La coppia storica del cinema francese: il regista polacco Roman Polansky e la conturbante moglie Emmanuelle Seigner: un metro e sessantacinque lui, un metro e settantadue lei.
-
Evidentemente a Nicole Kidman piace il formato mignon. Dopo Tom Cruise che certo non è un gigante, anche il secondo marito, il musicista australiano Keith Urban, è più basso di lei. I due sono sposati da più di dieci anni.
-
Re Abdullah II di Giordania e la bellissima regina Rania: ovvero la principessa e il rospo. Ma il fascino della corona vince anche su quei centimetri in meno.
-
Serata di beneficenza ad Hollywood per la modella brasiliana Alessandra Ambrosio e il compagno Jamie Mazur che la guarda estasiato: dalla scollatura o dal fisico statuario?
Ultimi commenti