-
La copertina dell’ultimo romanzo di Fabio Delizzos, “L’inganno Macchiavelli” (Newton Compton Editori).
-
La sconosciuta della Senna di Guillaume Musso (La nave di Teseo, 19 euro) è un giallo ricco di suspence e mistero ambientato a Parigi. Qualche giorno prima di Natale, viene salvata dalle acque della Senna una donna: è viva, ma non ricorda nulla di sé né della sua vita. Grazie agli esami sul dna, si scopre la sua identità: è la pianista Milena Bergman. Il problema è che l’artista è stata dichiarata morta in un incidente aereo un anno prima.
-
Torna Alice Allevi, il medico legale più simpatico e goffo che si sia mai visto in libreria (e in tivù, grazie alla serie L’allieva), nato dalla penna di Alessia Gazzola. In La ragazza del collegio (Longanesi, 18,60 euro) si ritrova a fare i conti con due difficilissimi casi: la morte in un incidente della giovane studentessa di un liceo prestigioso e il ritrovamento di un bambino confuso, che non è in grado di parlare (e di cui non si capisce neanche l’età). La vita di Alice, però, non è solo lavoro: accanto a lei, c’è l’ormai mitico Claudio Conforti, sempre più affascinante e seducente.
-
Un odio perfetto di Leah Konen (Casa Editrice Nord, 18 euro) è la storia di Lucy King che, in fuga da un fidanzato violento e da un passato da dimenticare, sembra trovare la serenità nella rilassante cittadina di Woodstock, dove fa subito amicizia con i suoi vicini. Un uomo e una donna che, però, nascondono un terribile segreto.
-
Rowan Caine incappa in un’interessantissima offerta di lavoro: una coppia di genitori è alla ricerca di una babysitter a tempo pieno. Stipendio ottimo, vitto e alloggio (in una moderna villa di lusso in Scozia) compresi. Un meraviglioso sogno che si avvera? Purtroppo no. Perché la donna, una volta assunta, poco alla volta finisce catapultata in un vero e proprio incubo: menzogne, misteri, omicidi, accuse, carcere. Ecco la spaventosa trama di Il giro di chiave di Ruth Ware (Corbaccio, 16,90 euro), un giallo spaventoso che non fa dormire la notte.
-
Harriet e Lexie vivono sullo stesso pianerottolo (in un elegante condominio di Londra), ma si conoscono solo di vista. E s’invidiano reciprocamente. Harriet immagina la vicina placida, appagata e innamoratissima del marito, con cui sta cercando di avere un bambino. Per contro, Lexie invidia alla sua dirimpettaia la carriera ricca di successi, il fisico da top model e la vivacissima vita mondana tra alcol e feste. Ma la verità è un’altra: entrambe le donne si sentono sole, incomprese, frustrate. Ma solo una delle due può diventare pericolosa. Il thriller psicologico Vicine di casa di Caroline Corcoran (Piemme, 18,90 euro) presenta due figure femminili complesse e sfaccettate. Due donne fragili in cui (purtroppo) è facile specchiarsi.
-
Il visitatore notturno
dell’autore di best-seller
Jeffery Deaver (Rizzoli, 19 euro) è il thriller più inquietante che si possa immaginare: ogni notte uno psicopatico entra negli appartamenti di Manhattan, nel cuore di New York, sposta qualche oggetto, osserva le persone dormire e poi se ne va. Si fa chiamare Il Fabbro ed è capace di manomettere qualsiasi serratura. Una figura folle e disturbante che, pur non commettendo gesti di violenza sulle persone, ne viola l’intimità, generando paura, agitazione, terrore. Sulle sue tracce, ci sono Lincoln Rhyme e sua moglie, la collega Amelia Sachs. Il risultato è un romanzo con continui colpi di scena, che fa riflettere sulle tante sfaccettature dell’animo umano.
-
“Delitti di lago 5”, a cura di Ambretta Sampietro (Morellini, 18,50 euro) raccoglie racconti di crimini e omicidi ambientati in varie zone lacustri, da Stresa (Vb) ad Arona (No) passando per Ginevra, in Svizzera. Tra gli autori, Mariano Sabatini, Erica Arosio, Paola Varalli e Laura Veroni.
Ultimi commenti