Tra le nuove uscite in libreria, ecco alcuni titoli con una chiave: le autrici sono al debutto (o quasi) in Italia. Una di loro, già superfamosa come mamma blogger, qui ci racconta com’è passata dai social alla carta stampata
Ilaria Di Vaio, mamma felice di due bambine, ha un seguitissimo blog (www.crumbsoflife.com) dedicato alla vita familiare. Dal 4 giugno esce il suo primo libro, “Ho bisogno di amare” (HarperCollins).
Da dove nasce questo libro? «Ho la casa piena di agende, quaderni, post-it ai quali affido, durante la giornata, pensieri ed emozioni. L’esigenza di scrivere l’ho maturata sin da piccola, stimolata dalla mia nonna materna. Oggi, oltre a un piacere, è un’esigenza: il mio antidoto contro la dimenticanza. I social, con la loro immediatezza, non permettono la piena condivisione di sé, ma consentono frammenti, nel mio caso, della quotidianità. Il libro è molto diverso, garantisce uno spazio ampio: mi ha dato la possibilità di donarmi e condividermi, come desideravo».
Che cosa vorresti donare con questo libro? «Non ho aspettative. Ho imparato a concentrarmi su ciò che dipende da me e ho donato me stessa a quelle pagine. Non è stato facile ma Ho bisogno di amare è una realtà maturata, “amare” significa dare, condividere. Così quello che puntavo a fare era donare, per il resto mi limito a sperare che il libro sia di supporto a quante mi leggeranno».
Quali sono gli ingredienti di una famiglia serena? «Premettendo che nessuno è esentato dalle difficoltà, posso dire consapevolmente di aver trovato serenità nel mio rapporto personale con Dio. Giornalmente, insieme alla mia famiglia, affido la mia vita a Lui e questo è l’ingrediente che ho sperimentato essere indispensabile per la nostra serenità».
Continua a leggere nella Gallery qui sotto
Da Confidenze n. 24
Ultimi commenti