Tanti titoli freschi di stampa fanno sognare con sfide, avventure ed emozioni indimenticabili. Da regalare a figli e nipoti per un’estate che dia spazio alla fantasia. Abbiamo fatto qualche domanda a uno degli autori (gli iscritti al canale YouTube della sua famiglia superano il milione)  

 

Appena arrivato in libreria, Il nuovo giocalibro della famiglia GBR (DeAgostini, 13,90 euro) propone ai bambini in età scolare idee per giochi, festicciole e molto altro. Abbiamo fatto quattro chiacchiere con Davide Nonino, il papà della simpaticissima famiglia (molto famosa sul Web) che ha realizzato il libro.

 

Com’è nata la “famiglia GBR”?

«Tutto è cominciato quando, anni fa, avevo intenzione di scrivere un libro di giochi per bambini e, intanto, realizzavo qualche tutorial sul tema. I miei video riscuotevano un certo successo su Internet e, poco alla volta, è nato il canale Youtube GBR. Giochi per Bambini e Ragazzi, che oggi conta quasi un milione d’iscritti: all’inizio realizzavo i video da solo, adesso partecipano mia moglie Ale e i nostri due figli Nicolò e Matilde».

È soddisfatto del libro?

«Questo è il nostro secondo libro (il primo è uscito l’anno scorso, ndr) e ne siamo entusiasti. Ovviamente contiene consigli e spunti diversi da ciò che proponiamo online. Tra le pagine ci sono dritte per organizzare una festa, idee da colorare, sfide da fare in due, quiz, ricette e tanto altro».

Che cosa la rende più orgoglioso?

«La consapevolezza che questo libro (esattamente come i nostri video) è adatto a tutti, anche ai bimbi più piccoli, che possono sfogliarlo da soli o insieme ai genitori. Non contiene nulla di inappropriato, e questo è un aspetto molto importante per noi».

 

Scorri la Gallery per scoprire gli altri titoli.

Da Confidenze n. 25
Confidenze