In queste settimane in cui sei tappata in casa e passi molto tempo in cucina, approfittane per inventare impacchi e maschere con cui prenderti cura di te. Sono facili da preparare e ti aiutano a trascorrere le giornate

 

Gli ingredienti sono gli stessi che usi per la prima colazione, il pranzo e la cena. Quindi, visto che se esci di casa è solo per fare la spesa, li hai sicuramente tutti. I tempi di preparazione sono veloci e non richiedono nessuna cottura. Se a questo aggiungi che si tratta di ricette semplicissime, a portata anche di chi ai fornelli è un vero disastro, ecco che qualche giorno di queste lunghe settimane puoi occuparlo così: “cucinando” per la tua pelle e i tuoi capelli.

 

LE BASI PER I TUOI PREPARATI

Quello che esce dal frigorifero o dalla dispensa, infatti, è ideale per dar vita a cosmetici naturali al 100%. Il sale, per esempio, con le sue asperità elimina le cellule morte ed è ottimo per lo scrub. Mentre gli oli in generale (extravergine di oliva oppure di mandorle dolci) vantano una spiccata azione nutriente.

 

FRUTTA E VERDURA IN VERSIONE COSMETICA

E poi fondamentali per le maschere fai da te, ci sono i prodotti dell’orto: il kiwi stimola la produzione di collagene ed è un toccasana per corpo e viso. La banana, con la sua alta percentuale di potassio, rinforza i capelli. La patata, ricca di amido, è indicata per un effetto lifting. L’avocado, altamente idratante e lenitivo. E, infine, il pomodoro, il miglior alleato per combattere l’iper produzione di sebo, l’acne e tutte le fastidiose problematiche legate alla pelle impura.

 

 

Da Confidenze n. 15

Confidenze