Adriana Volpe: «Ho voglia di innamorarmi»

News
Ascolta la storia

Dal 16 novembre, cerca il n 48 in edicola: 11 storie vere, un racconto d'autore, la mostra più divertente della stagione, le ricette a base di verza, le dritte per gengive in salute e mani protette dal freddo

Camicia rossa e sorriso contagioso, Adriana Volpe è la protagonista della cover n 48. Opinionista del Grande Fratello Vip, insieme a Sonia Bruganelli, la conduttrice è entusiasta dell’impegno: «Non sapete quanto mi faccia piacere essere considerata la “voce del popolo”. Se penso che da ragazza uscivo con i gettoni in tasca per poter contattare un’amica al telefono, mi accorgo di quanto sia cambiato il modo di comunicare. Oggi ricevo in diretta migliaia di messaggi su Instagram ed è fantastico» racconta. Come vede la gara tra i concorrenti? «Apprezzo Manila Nazzaro. Ha una saggezza che la fa andare d’accordo con tutti. Poi, mi piace lo spirito di adattamento di Katia Ricciarelli la quale, nonostante abbia una certa età, ha saputo integrarsi nel gruppo restando schietta e diretta» ammette. Tra le cose positive c’è anche l’entusiasmo con cui la segue sua figlia che, a 10 anni, non vede il serale, ma il day time sì e le dà perfino una mano con i look: «Mi aiuta anche a scegliere gli outfit per le serate, è molto orgogliosa di me. Lo capisco perché le fa piacere che l’accompagni a scuola tutti i giorni». Separata dal padre di sua figlia, Adriana infine ammette: «Sto bene e ho grandi aspettative per il futuro. Mi piacerebbe condurre un programma di intrattenimento e di servizio tutto mio. Il più grande desiderio, però, è emozionarmi ancora, sentire di nuovo il mio cuore battere. Avete presente quella leggera tachicardia che prende il sopravvento quando ci si innamora? Ecco vorrei tornare a provarla». E chi non la capisce?

Cosa puoi provare se il tuo ragazzo, innamoratissimo fino un attimo prima, di colpo sparisce, non risponde ai messaggi, sai che è vivo (dai social), ma per te diventa irraggiungibile? È un comportamento sempre più diffuso tra i trentenni, si chiama “ghosting” (diventare un fantasma) e con la testimonianza vera di Melissa, “Lontano da qui”, scopriamo come si può superare un colpo così. Molto forte anche la storia di Alfonso, “Testimone dello sposo” dove il protagonista, al matrimonio del suo miglior amico, è tentata di rivelargli che quel che prova davvero per lui è un sentimento che va oltre la complicità e l’amicizia. Ma sono ricche di emozioni anche le altre storie vere di questo numero. Al centro, un romanzo d’amore di Emiliano Gucci, “Io ti aspetterò”.

L’inverno si avvicina? È ora di pensare a proteggere le mani, inaridite sia dalle igienizzazioni frequenti sia dal freddo, con prodotti mirati per nutrire e ammorbidire la pelle. Ma è anche il momento di scegliere almeno un pull nuovo per la stagione: noi ve ne proponiamo due, con tanti abbinamenti possibili.

E poi, la mostra più divertente da vedere in questi mesi (Habitus, sul rapporto tra moda e costume), la città da scoprire per un tuffo nella storia (Parma), l’ortaggio da acquistare per ricette di stagione (la verza), il cane perfetto per chi vuole tanta compagnia (il Volpino Italiano).

E ancora molto, molto di più

Confidenze