Carolina Rey: «Da poco ho un nuovo amore che mi dà serenità»

News
Ascolta la storia

Con il sorriso di Carolina Rey in copertina, nel n. 30 festeggiamo i nuovi amori (e non solo). Non perdere il numero in edicola da martedì 23 luglio

Con il sorriso di Carolina Rey in copertina, nel n. 30 festeggiamo i nuovi amori (e non solo). Ecco di cosa parleremo nel numero in edicola da martedì 23 luglio

In copertina Carolina Rey In onda con Weekly (Rai Uno) ogni fine settimana, la conduttrice ci racconta la sua estate. Tra conferme professionali, un filo di ansia da “mamma chioccia” per suo figlio e la felicità per un nuovo amore che accende il suo sorriso. «Con il papa di mio figlio non ho screzi, siamo quasi sempre d’accordo sulle questioni educative e col tempo siamo anche diventati amici. L’amore però ora ha un altro nome. Non voglio rivelarlo perché è una storia nata da poco e anche lui ha un bimbo. Il mio nuovo compagno lavora nel mio ambiente, insieme stiamo bene. Quello che cerco in un rapporto è che ci siano supporto e ascolto reciproci. Volevo una storia che mi portasse leggerezza, una persona capace di darmi serenità e l’ho trovata» confida.

Al Museo dei quaderni di scuola È nato a Milano un museo dedicato ai quaderni scolastici che raccontano i pensieri e le emozioni dei bimbi di tutti i tempi e di tanti Paesi del mondo. Un’iniziativa senza confini che emoziona anche gli adulti. Paola Pellai c’è stata per noi e ci parla di questa iniziativa, nata dalla passione del curatore, Thomas Pololi, e dell’associazione Quaderni aperti: «Il quaderno è la voce del bambino, il racconto collettivo di un’infanzia senza frontiere» spiega Thomas Pololi. «Anche per questo la nostra associazione è andata alla ricerca dei quaderni che raccontano la quotidianità, le aspirazioni e anche i tormenti dei bambini. Qui, non ci sono compiti di matematica o di musica, ma testimonianze d’infanzia o diari personali, soprattutto». Già 2500 gli esemplari raccolti, scritti in 18 lingue. E una piattaforma online si occupa di cercare, e tradurre, sempre nuovi materiali.

Chiare, fresche… acque profumate Meno intense e persistenti delle classiche eau de toilette e, soprattutto, formulate con ingredienti molto delicati, le acque profumate consentono, anche con le alte temperature, di sentirti fresca tutto il giorno, lasciando un gradevole aroma ispirato di solito alle fragranze naturali di fiori e frutti, dalla macchia mediterranea agli agrumi. In più, molte acque profumate si possono vaporizzare su viso, corpo e capelli, a seconda delle necessità e del momento della giornata. Scopri come sceglierle nel servizio di bellezza.

Pressione bassa? Mettiti a tavola Fragole, lamponi, albicocche e melone sono solo alcuni degli alimenti che possono aiutarti se il caldo causa spossatezza e giramenti di testa, come capita a tante persone. Da accompagnare con bevande rigeneranti. Nel servizio di salute tutte le info su come suddividere e impostare i pasti quotidiani, quali alimenti tenere sempre a portata di mano per ricaricarsi, cosa bere e quanto.

W il pomodoro Il re dell’estate si presta a mille ricette, scelte anche in base alle tante varietà di questo ortaggio. Noi te ne proponiamo sei, dal gratin con pomodori verdi e rossi e acciughe agli spaghetti con datterini e sgombri, fino ai pomodori ramati farciti con verdure e formaggi. Tutte da provare!

40 pagine da leggere col cuore 12 storie vere ricche di emozioni e di atmosfera + un insolito romanzo d’autore: La risposta, scritto per Confidenze da Valerio Aiolli.

Confidenze