Elena Ballerini: «Questa gravidanza è un grande dono»

News
Ascolta la storia

Da martedì 2 è in edicola il primo numero di luglio. In copertina una sorridente Elena Ballerini, con il figlio Emanuele, il suo cagnolino e… la bimba in arrivo nel pancione. E poi, 12 storie vere, un racconto d'autore, la cucina con i dolci all'ananas, e ancora molto di più

Atmosfere d’estate per il primo numero di luglio, in edicola da martedì 2. Scegliendo tra gli argomenti, cominciamo da una sorridente Elena Ballerini, in copertina, con il figlio Emanuele, il suo cagnolino e… la bimba in arrivo nel pancione.

Copertina «Questa gravidanza è un grande dono» confida Elena Ballerini, che a giorni partorirà la sua bambina, secondogenita dopo Emanuele. La conduttrice condivide con noi la gioia (e un po’ di fatica) per il momento che sta vivendo. Che è di grande pienezza e ricco anche di progetti per il futuro: «Vorrei dirvi che questo è il momento più bello della mia vita, ma non è esattamente così. Sono contenta, però sto vivendo una gravidanza durissima. In questi mesi (sono al nono) mi ha aiutato lo sport. Prima la palestra, poi la piscina visto che in acqua mi muovo bene essendo un’ex agonista di nuoto. Ora, con il pancione, sono nel cast di Performer Cup-Italy Pass (su Rai Due), un programma dove si confrontano cantanti, ballerini, attori e artisti circensi e in autunno sarò di nuovo in pista, sempre sulla Rai». Però l’attenzione in questo momento è sulla bambina che sta per nascere, e anche sulle reazioni del primogenito: «Alla soglia dei 40 essere incinta è bellissimo, ti fa sentire più giovane. Però, mi chiedo come sarà occuparsi di una neonata e di un bimbo ancora piccolo, che peraltro non ha gradito del tutto la notizia. Quando Emanuele ha saputo che era in arrivo la sorellina mi ha detto: “Non la voglio, rimandala indietro”. Adesso, invece, mi aiuta. Ma non so come reagirà appena la vedrà…». Il nome è già pronto? «Io ho scelto Victoria, nella forma latina. Mio marito vuole aggiungere Sofia, comunque la decisione finale la prenderemo dopo aver guardato la neonata negli occhi». In bocca al lupo!

Luoghi del cuore Tu ne hai uno? Magari non è quello dove vai in vacanza, ma quello a cui hai legato ricordi speciali, dal primo amore alla memoria di una persona cara. Ne parliamo in questo numero, partendo da un libro che mette al centro un’isola (Alicudi), ma confrontando poi tante esperienze diverse.

Fiori e colori Se le fantasie floreali sono un must dell’estate, quest’anno la tendenza è esagerare: con maxi fiori, anche applicati, che fanno capolino su abiti e gonne, ma anche costumi e accessori. Lasciati ispirare da queste tendenza, per aggiungere un tocco di allegria al tuo look.

Stai per partire e ti sei accorta che  la tua forma fisica non è al top? In questo numero, due soluzioni; la prima, scegliere alcuni prodotti beauty last minute ad alta efficacia che aiutano a rimodellare il fisico velocemente. La seconda, una dieta sì, ma seguendo lo schema della “dieta intuitiva”, diversa da persona a persona e in grado di farti perdere peso senza imposizioni e rinunce drastiche.

Sai chi è Mel Bonis? Se il suo nome non ti dice granché, non stupirti. le donne musicista sono rare, poco conosciute e spesso hanno dovuto “nascondere” il loro talento firmando le loro opere con nomi maschili. Silvia Montemurro ci porta alla scoperta di una grande musicista, e di una donna che ha amato con passione per tutta la vita, in un diario immaginario scritto in esclusiva per Confidenze.

«In cucina scrivo, mangio… vivo». Per Luca Bianchini, scrittore super seguito (il suo ultimo libro è Il cuore è uno zingaro) e protagonista della rubrica “Vip ai fornelli” di questa settimana, il cibo è tradizione e convivialità, tanto che nei suoi romanzi non mancano mai accenni a piatti tipici e vini locali. Buongustaio? Sì, ma con semplicità: il suo piatto forte è la pasta e per chi gli propone una pizza gourmet, ha una risposta molto chiara: «Io ne sto lontano. Non è questione di soldi ma di rispetto. Non voglio pagare 18 euro una pizza perché mi metti ingredienti dop o chissà che. La pizza è nata come cibo del popolo e deve restarlo».

E poi 12 storie vere appassionanti, le pagine di cucina, con i dolci all’ananas, alla scoperta della bellissima Cagliari nelle pagine di turismo e ancora molto altro.

Confidenze