Flora Canto: «Festa è ogni volta che i miei figli mi chiamano mamma»

News
Ascolta la storia

Da martedì 9 cerca in edicola il numero 19. Con 12 storie vere, dedicate alla Festa della mamma, un racconto d'autore e tante idee di cucina, benessere, moda e viaggi

In edicola da martedì 9, il n 19 è dedicato alla Festa della mamma. Sfogliamolo insieme

In copertina Flora Canto In tivù ne I migliori anni, condotto da Carlo Conti, Flora fa insieme a noi un bilancio degli ultimi due anni, che ritiene “i migliori” della sua vita. «I migliori anni della mia vita sono stati gli ultimi due, non quelli della gioventù. Dopo averci pensato molto, ho deciso che Martina (sei anni e mezzo) non poteva rimanere figlia unica. Rimettermi in gioco non è stato facile, ha richiesto un piccolo atto di coraggio. Però, la gioia di vedere abbracciati i miei due bambini è impagabile» racconta. Due anni fa, infatti, è nato Niccolò, secondo figlio di Flora ed Enrico Brignano, e a luglio 2022 la coppia ha celebrato il matrimonio: «Eravamo all’Arena di Verona e in diretta Enrico si è inginocchiato e mi ha chiesto di sposarlo. Ok, non sarà stato un momento intimo, ma si è trattato di una sorpresa emozionante e bellissima che non mi aspettavo. Con le nozze abbiamo realizzato un sogno» ricorda Flora. Ora, con due bambini, la gestione quotidiana si è un po’ complicata, ma lei è felice. «La Festa della mamma? Mi piace, ma se ci penso bene capisco che la vera festa è ogni volta che ti senti chiamare mamma, perché ti si allarga il cuore» conclude.

12 storie per festeggiare le mamme Alla festa fissata per la seconda domenica di maggio sono dedicate anche le storie vere di questo numero, che hanno al centro la maternità. Arrivata per caso o cercata, adottiva o da “famiglia allargata”, è sempre un’esperienza che cambia la vita. 12 donne raccontano emozioni ed esperienze. Scrivono per noi in queso numero: Barbara Benassi, Roberta Giudetti, Irene Zavaglia, Alina Rizzi, Giovanna Sica, Emanuela Citerio, Anna Magli, Giovanna Brunitto, Valeria Camagni, Angela Bonacini, Maurizio Riboldi, Marco mallica.

Il racconto d’autore Di Elena Vesnaver, Guarda, c’è il sole è un racconto che intreccia la vicenda di un infermiere molto gentile, di un padre burbero ma non troppo, di una figlia sensibile e di una vicina di letto (in ospedale) intraprendente e generosa. Un racconto tutto da scoprire.

Salute Sai fare la spesa? Tutti facciamo attenzione a mettere nel carrello prodotti salutari, ma a volte le diciture ingannano… Guida a una scelta più consapevole per mangiare con gusto ma in modo sano.

Cucina Un panino? Sì, ma che sia super! Quelli che trovi in questo numero, al posto dei soliti salumi, hanno tanti diversi tipi di farciture preparate con ingredienti d’eccellenza mixati ad arte. Così i classici interpreti del picnic si trasformano in superbi piatti da chef. E per un momento a tutta dolcezza, prova la classica cheese cake newyorchese: una torta tipica degli Usa, con un cuore di formaggio dolce, racchiuso in una croccante base di biscotti.

E poi moda, bellezza, viaggi, attualità…e ancora molto di più.

Confidenze