Francesca Barra: «L’amore mi dà la forza di fare solo ciò che mi piace davvero»

News
Ascolta la storia

Da martedì 9, cerca in edicola il n 28. Dalla moda alla cucina e dal benessere ai suggerimenti di lettura, è ricco di idee per le tue vacanze e di storie appassionanti. Con un romanzo d'autore che ti conquisterà

Da martedì 9 luglio cerca in edicola il n 28!
In copertina Francesca Barra Giornalista, 4 figli, è in onda da lunedì a venerdì con 4 di sera, il nuovo talk di Rete4. «Ho accettato perché mi piace mettermi in gioco. ma è stato uno tsunami organizzativo» ammette. Del resto, aggiunge «Forse anche grazie all’amore di Claudio (l’attore Claudio Santamaria, ndr), so che tornando a casa trovo comunque la mia felicità. Così, posso scegliere di fare solo quello che mi rende orgogliosa» dice.
La tua moda D’estate sarà coloratissima, anche negli accessori, fucsia, azzurri, rossi, arancioni, gialli. Da abbinare a total look in tinta oppure al classico nero, che ne risulterà ravvivato. Ma d’estate per vestirsi basta anche una T-shirt ben scelta: il capo più basico diventa così un imprevedibile alleato pe creare outfit originali e personalissimi.
Benessere Se vuoi approfittare delle vacanze per concederti qualche attenzione in più, inizia dalla colazione. Il primo pasto della giornata dovrebbe essere nutriente e bilanciato, in modo da garantirci energia anche con il caldo ed evitare sbalzi glicemici. Non sai come impostarlo? Nelle pagine di salute, trovi 7 colazioni per 7 giorni: prevedono frutta, ma anche uova, pane integrale, yogurt e molto altro. Da provare in vacanza per poi introdurle nelle tue abitudini anche al rientro. E, se sei in menopausa, trovi nelle pagine di salute anche tanti consigli per cominciare a muoverti di più, con allenamenti mirati o con discipline dolci, come il tai chi o lo yoga, ma efficaci per contrastare osteoporosi e perdita di tono muscolare.
Sai già cosa leggerai in vacanza? Nel nostro Speciale libri, tanti suggerimenti sia che ami le tensioni del thriller, sia che cerchi una lettura emozionante ma anche in grado d farti commuovere. Da L’età fragile di Donatella Di Pietrantonio, vincitore del premio Strega, a Tutto il bello che ci aspetta di Lorenza Gentile e da A luglio non succede mai niente di Cristina Stillitano a L’ananas no di Cristiano Cavina, ecco i titoli da cercare in libreria in questo momento.
Il romanzo d’autore Una sorpresa e una notizia di Olivia Crosio ha per protagonista Marina, una madre che per la prima volta va a trovare il figlio, che vive a Berlino con la fidanzata coreana. “Avevo visto solo una foto della ragazza: carina, sorridente, occhi orientali, insondabili. Una bambolina impenetrabile. Mi ha aperto lei la porta, con un sorriso smagliante. Era alta, non me l’aspettavo. Sottile, flessuosa. Mi ha fatto un piccolo inchino, ha annuito ripetutamente. Anch’io le ho sorriso, ma non sapevo in che lingua salutarla”. Dopo il primo approccio un po’ impacciato, Marina scopre che la coppia ha due cose per lei: una sorpresa e una notizia. E la sorpresa sarà veramente tale…
12 storie vere 12 testimonianze molto diverse tra loro che parlano di primi amori e di gravidanze cercate o arrivate per caso. Di colpi di fulmine e di passioni brevi ma intense. Di adozioni del cuore e di attese romantiche. Con tutte le sfumature della vita.
Confidenze