Francesco Facchinetti: «Wilma è una mamma perfetta»

News
Ascolta la storia

Il n. 35 vi aspetta in edicola. Se pensate che non possano esistere famiglie allargate felici, leggete l’intervista doppia a Francesco Facchinetti e sua moglie Wilma. A loro è dedicata la copertina

 

«Essere una famiglia allargata è moderno, ma questo non toglie che dietro ci sia un cortocircuito che ha portato con sé del dolore. Nel caso mio e di Wilma più di uno, visto che veniamo a nostra volta da famiglie allargate. Poi, i nostri mondi si sono incontrati, con intelligenza» racconta Francesco «Infatti, Mia, la bambina che ho avuto da Alessia Marcuzzi, e Charlotte, la figlia di Wilma, qui sanno di essere a casa loro, esattamente come i nostri Leone e Lavinia. SI considerano fratelli, esattamente come era stato per me, che non ho mai pensato di avere dei fratellastri. E quando sono insieme è una magia. Anzi, uno spettacolo misto a terremoto, perché ognuno combina la sua. Faticoso, lo ammetto, ma molto bello». Uno spettacolo che è diventato un docu-reality. «Ho iniziato a riprendere Francesco e suo padre Roby (lo storico fondatore dei Pooh, ndr) nel 2015, nel backstage di TheVoice. Insieme facevano veramente ridere, così è nato l’hashtag #TheFacchinettis, per i social. Poi, Real Time ci ha proposto di farne un reality e abbiamo accettato» spiega Wilma. Dieci puntate, in onda ogni domenica alle 21,10 su Real Time o in straming su DPlay Plus. Le avventure di una famiglia che Wilma definisce «Divertente, vera, imperfetta, e amorosa. Non saremo mai quelli del Mulino Bianco».

Nello stesso numero vi portiamo a Pellestrina, isola di pescatori nella laguna veneta. Le pagine di cucina sono dedicate ai pomodorini gialli, quelle di psicologia alle coppie bianche: si può essere casti e felici? Parliamo anche di medicina narrativa, raccontarsi aiuta a guarire?

Le 15 storie vere sono tutte dedicate a misteri, angeli, esperienze sovrannaturali, sogni premonitori. La prima, Le pietre e o scantu, parte così: Esiste la magia? Il poeta William Yeats ha scritto: “Il mondo è pieno di cose magiche, pazientemente in attesa che i nostri sensi si acuiscano”.

E per non dimenticarci che siamo ancora in estate, 10 idee beauty a tutta freschezza e un sos animali, canili e gattili ci segnalano che servono adozioni (anche a distanza).

Confidenze