Gaia Messerklinger «Ora lo so: le cose belle arrivano al momento giusto»

News
Ascolta la storia

Da martedì 16 gennaio ti aspetta in edicola il n. 3. Con 12 storie vere, un romanzo d'autore, gli approfondimenti di attualità e psico, la cucina facile e gustosa

16 gennaio… che freddo! Ma vale la pena uscire per andare in edicola a prendere il nuovo numero di Confy…

In copertina Gaia Messerklinger c’è un’età giusta per essere felici? L’attrice non ha dubbi: «Ho appena compiuto 35 anni, l’età in cui mi sento meglio. Sono diventata adulta troppo presto e solo adesso è arrivata l’ora giusta in cui vedermi “grande”. Sto bene nel mio corpo e cerco di godermi il percorso, inciampi compresi. Sto anche raccogliendo i frutti del mio mestiere, che è bello ma a volte precario e discontinuo» confida. Adesso, però, i frutti arrivano: è lei la fisioterapista della squadra allenata da Raoul Bova nella fiction I fantastici 5 (canale 5 dal 17 gennaio), e poi la vedremo anche in Don Matteo, sempre con Raoul Bova («Nonostante sia così famoso, ha modi semplici ed è molto dolce» racconta Gaia). E nei panni di Moana Pozzi nel film Supersex (Netflix). «Sento la responsabilità di far parte di una serie come Don Matteo, so che entrerò nelle case di milioni di persone. Io sono la nuova PM, una donna forte, in carriera. Ma anche romantica e capace di prendere grandi cantonate in amore. D’altronde, chi non ha vissuto delusioni sentimentali? A me è successo tra i 20 e i 25 anni. Però, mi hanno anche insegnato tanto. Per esempio, che l’amore è come la bici: all’inizio cadi, poi impari» osserva l’attrice. Che, anche sul fronte sentimentale, ora è serena: «Ho imparato che non devo avere fretta e che le cose belle arrivano quando sei pronto».

Questo lo dedico a te Hai mai fatto qualcosa di folle, allegro, emozionante per un genitore? Succede al cinema nel film Pare parecchio Parigi di Leonardo Pieraccioni dove tre fratelli organizzano, per rendere felice il padre, un finto viaggio a Parigi. Partendo da questo spunto abbiamo cercato le testimonianze di chi ha scelto di fare un regalo speciale a una mamma, un papà, un nonno. Testimonianze toccanti che potete leggere nelle pagine d’attualità.

Fuori si gela? Pensiamo a proteggere il viso e lelabbra con prodotti nutrienti e ad hoc, come quelli che trovi nelle pagine beauty. Ma il freddo può far male anche alla bocca, stimolando di frequante la comparsa di disturbi come herpes labiale, afte, micosi: problemi che si possono affrontare e risolvere anche con rimedi naturali: alle pagine di salute, vediamo in che modo

Parigi è sempre Parigi Si sa, la capital francese esercita sempre un’attrazione speciale. In questo periodo i motivi per visitarla aumentano, grazie ad alcune ad alcune mostre che rendono ancora più scenografici quartieri come il Marais o il Bois de Boulogne: segui la guida di Elena Barassi, per tutte le novità.

Prima di tuffarti nella lettura delle 12 storie vere e del romanzo d’autore di Mariù Safier, concediti una pausa caffè: con una bevanda aromatica e un dolcetto, come quelli che trovi alle pagine di cucina. Sono originali e irresistibili, uno tira l’altro!

Buona lettura!

Confidenze