Gerry e Francesca: «Torniamo insieme a Striscia. Con tanta voglia di sorridere»

News
Ascolta la storia

Da martedì 5, in tutte le edicole, cerca il n. 10. Ti aspettano tante storie vere dedicate a donne coraggiose, che hanno saputo scegliere la felicità

Da martedì 5 in tutte le edicole, cerca il n. 10. Con tante storie vere dedicate a donne coraggiose, che hanno saputo scegliere la felicità

In copertina Gerry Scotti e Francesca Manzini tornano a condurre insieme Striscia la notizia, il tiggì satirico ideato da Antonio Ricci nel 1988. Come nasce questa coppia e com’è il rapporto tra i due? Gli interessati ci raccontano tutto in un’intervista doppia. Dove, tra le altre cose, scopriamo che in comune hanno senso dell’umorismo, sorriso e… un rapporto sereno con la bilancia. Com’è lui/lei? Francesca: «Scotti è tanta roba. In tutto. È un signore, gentile, galante. In più, generoso nel condividere la sua professionalità. È un buon maestro. Tra noi adesso c’è grande intesa. Ormai siamo un po’ come il guanciale e la gricia». Gerry: «Francesca è proprio come la vedete: gentile, dolce, avvolgente. Per me è una specie di sorella più piccola». Cosa vi accomuna e cosa vi divide? Francesca: «Sicuramente condividiamo la passione per il cibo. Poi, la voglia di divertimento. Infine, pratichiamo entrambi il rispetto e la riservatezza. Però, Gerry è più impulsivo e io più calma». Gerry: «È vero, amiamo tutti e due il buon cibo. Anzi, Francesca più di me. A dividerci è l’età. Inoltre, io sono sul pezzo, mentre lei ogni tanto divaga. È una sognatrice, un’artista che gira per i camerini a piedi nudi».

40 pagine tutte da leggere Tutta la sezione di narrativa è dedicata alle donne. 12 storie vere, con tanti esempi di femminilità e di scelte positive: di donne che a un certo punto hanno avuto il coraggio di scegliere la felicità, prendendo in mano la loro vita. A volte a costo di deludere qualcuno, di andare contro certe aspettative, di rinunciare a essere sempre disponibili per tutto e per tutti. Il romanzo d’autore, di Emily Pigozzi, è dedicato alla favola moderna di Mary Donaldson, ieri una ragazza come tante, oggi regina di Danimarca. Mentre Elena Vesnaver ricorda la figura di Bessie Coleman, prima pilota afroamericana della storia: una che non ha demandato ad altri la realizzazione dei propri sogni.

I romanzi d’amore piacciono ancora? La risposta è sì, sempre di più e a lettrici sempre più giovani. Scrittrici e addetti ai lavori ci spiegano i segreti del romance, genere di grande successo e che si collega a una lunga tradizione (ricordate Liala?).

Un trench e un paio di scarpe È quello che ti serve per accogliere la primavera in arrivo: alle pagine di moda, i suggerimenti per acegliere e abbinare bene l’impermeabile. E tante opzioni per scegliere un paio di scarpe comode, a tacco basso, ma con un guizzo in più.

E poi attualità, turismo, salute, cucina, tante rubriche… buona lettura!

Confidenze