Che effetto vi fa il Natale che si avvicina, siete piene di entusiasmo o vorreste solo che fosse già tutto finito? In tutti i casi, il modo migliore per affrontare il periodo è farlo col cuore. Magari rinunciando ai regali “obbligati”, ma dicendo sì ai pensieri sentiti, a dedicare un po’ di tempo alle persone a cui teniamo, a ritrovare il calore della compagnia di chi amiamo. Nel n. 49, in edicola da martedì 5, tante idee dedicate alle feste. Sfogliamolo insieme, a partire dalla copertina.
In copertina Giovani, belli e “litigarelli”, Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli sono i conduttori di Ex On The Beach, il reality dove i concorrenti si confrontano con i loro ex, mettendo in gioco i sentimenti (su Paramount+ e, prossimamente, su Mtv o in streaming su Now). Affiatatissimi in tivù, “Prelemi” sono coppia anche nella vita, ma ultimamente si è parlato di crisi tra loro. Come vanno le cose? «Siamo due trentenni che cercano di realizzarsi nella vita e nel lavoro. Come tutti i nostri coetanei viviamo alti e bassi» risponde Giulia. E Pierpaolo: «Se ci separeremo o ci sposeremo lo decideremo noi. È vero, ci sono dei problemi ed entrambi sentiamo delle mancanze verso l’altro in alcune cose. Ma tra noi c’è un sentimento forte». Grande complicità, quindi. Ma cosa bisogna fare per non ritrovarsi su una spiaggia da ex? «Cercare di avere un rapporto dinamico, fare cose insieme, essere complici» dice lei. «Rispettare la libertà dell’altro e ridere insieme» conferma Pierpaolo.
Mai pensato di ripartire da zero, in un altro Paese? Sempre più donne lo fanno, mettendosi in gioco anche da sole, o con i loro figli. Abbiamo parlato con alcune di loro, che dopo i 40, hanno deciso di cambiare tutto. Trovando a volte anche l’amore là dove mai se lo sarebbero aspettato.
Non so proprio cosa regalare… All’amica di sempre, alla sorella, alla suocera, al cognato? Ci pensiamo noi! In questo numero, uno Speciale idee moda e beauty, una rassegna dei più avvincenti titoli usciti in libreria e anche una panoramica sui più golosi regali mangerecci, da condividere per i pranzi delle feste o da donare per un pensiero.
Il tempo per la lettura È assicurato dalle 12 storie vere e dall’inserto centrale: questa settimana, la scrittrice Emily Pigozzi ci fa rivivere l’esistenza incredibile di una delle pittrici più amate di sempre, Frida Kahlo.
E poi La dieta salva ossa, i benefici psicologici dei corsi teatrali, le ricette per risotti da urlo, i suggerimenti per una vacanza tra mercatini dell’Avvento e neve. E ancora molto, molto di più
Ultimi commenti