“I feel good”: scopri gli appuntamenti

News
Ascolta la storia

Si avvicina il weekend dedicato ad “I feel good”, due giorni a tutto benessere. Scopri i nostri appuntamenti (e non solo)

Si avvicina il weekend dedicato ad “I feel good”, l’evento nato da un’iniziativa editoriale di Donna Moderna, Starbene, Casafacile, Confidenze e Sale&Pepe, dedicato al benessere di mente e corpo, in tutte le sue forme. Il tema di quest’anno è “Vivere con gusto”, che ogni testata declinerà diversamente.Due gli appuntamenti di Confidenze, entrambi dedicati a chi ama leggere, scrivere e condividere le proprie emozioni e passioni.➜ Sabato 19 alle 15 sarà con noi Federica Bosco. Scrittrice e sceneggiatrice, ha al suo attivo molti romanzi seguitissimi, da Mi piaci da morire a Un amore di angelo, da Non perdiamoci di vista a Volevamo prendere il cielo) e diversi manuali di self help dedicati alle relazioni. Dal suo romanzo Pazze di me è stato tratto il film omonimo, diretto da Fausto Brizzi. Attualmente vive a Firenze, con un affascinante, prepotente Maine Coon, protagonista del suo ultimi titolo, il mio gatto mi detesta (Newton Compton Editore).

Con lei parleremo di relazioni e di coppie, con un divertente talk dal titolo: “Né rospi, né principi. il gusto di amare”.

➜ Domenica 20 alle 15 nostra ospite speciale sarà Sara Rattaro. Scrittrice, ha esordito nel 2009 con La sedia sbagliata (Morellini) e il suo secondo romanzo, Un uso qualunque di te (Giunti, 2012), una storia che le è esplosa “prima nella testa e poi nelle mani”, è subito diventato un cult con 20.000 copie vendute in una settimana grazie al passaparola tra i lettori e traduzioni in nove lingue. In seguito ha continuato a scrivere romanzi e racconti per ragazzi, occupandosi attivamente anche di corsi e coaching di scrittura. Il suo ultimo libro è Io sono Marie Curie (Sperling&Kupfer).Con lei parleremo del gusto di raccontare: come costruire una storia, proporla e farla conoscere.

➜ Gli altri appuntamenti? Sono tantissimi, tra lezioni di yoga e fitness, consigli di nutrizionisti e medici, degustazioni per imparare a esercitare gusto e olfatto molti talk, incontri, momenti di intrattenimento. Tra gli ospiti speciali Paola Maugeri, la regina del rock e spiritual mentor, l’attrice Chiara Bordi, l’atleta olimpica Elisa Molinarolo e il Dott. Stefano Rossi, psicopedagogista, scrittore ed esperto di educazione emotiva, che con Donna Moderna parleranno di come affrontare i tabù legati al corpo (ageismo, disabilità, body shaming) attraverso talk e workshop.
Starbene animerà le due giornate con lezioni di yoga di
Stella Yenati e i workout di Nicolò Famiglietti, con i consigli degli esperti come le nutrizionista Fernanda Scala di Non chiamatela dieta e Flavia Bernini, il fit influencer Pietro Marconi e le interviste a medici per parlare del rapporto tra cibo e psiche e di fisioterapia per chi fa sport.
Sale&Pepe offrirà degustazioni per imparare ad esercitare gusto e olfatto con l’uso alternativo di alcuni ingredienti come, ad esempio, ci mostrerà la
barlady Terry Monroe che utilizzerà le spezie per creare dei cocktail originali e profumatissimi, e workshop con Chef Kumalé per scoprire tutti i segreti per preparare un ottimo cous cous.
➜ Tra le attività, da non perdere la visita guidata alla collezione botanica di
BAM, Biblioteca degli Alberi Milano, progetto della Fondazione Riccardo Catella, per scoprire oltre 100 specie botaniche e camminare tra le sue 22 foreste circolari, il workshop sui fiori con Rosalba Piccinni, la canta-fiorista milanese, e quelli di Casafacile per imparare a realizzare borse crochet con Virna Lo Porto, digital creator del team @amiche_in_tournee, e a orientarsi con gusto (e stile) tra carte da parati, tessuti e altri materiali per decorare casa con Francesca Vizzari, interior designer di Pistacchio&Caffè

➜ Tutti gli eventi sono gratuiti e aperti al pubblico. Ti aspettiamo presso la Fondazione Riccardo Catella, via Gaetano de Castilia 28, Milano. Per conoscere il palinsesto completo e iscriverti all’evento: eventi.mediasei.it/ifeelgood

 

➜ Main partner: RAF First Clinic – Gruppo San Donato che con il suo team di medici offrirà gratuitamente screening di prevenzione (rilevazione pressione arteriosa e glicemia capillare; check antropometrico di peso, altezza, circonferenze, bioimpedenziometria;  colloquio nutrizionale; valutazione posturale;  valutazione medica + antropometrica). BF, Le Stagioni d’Italia-Bia invece offriranno momenti di degustazione con i propri prodotti presso l’area food.

Sponsor: Biorepack, Colpropur, dm Italia, Gold Collagen, Imetec, Limmi, Montosco, Maldon, Tescoma.

Partner tecnici: Floricoltura Bariani Agostino, LotusBiscoff, Lynk & Co, Sella&Mosca-Holding, Terra Moretti. Acqua ufficiale: San Benedetto.

Confidenze