Iva e Virginia: «Siamo nonna e nipote con lo stesso carattere. E la cosa che ci piace di più è cantare insieme»

News
Ascolta la storia

Nel numero in edicola dal 27 febbraio, 11 storie vere, la moda dedicata al denim, tutte le dritte per tenersi in forma camminando, le idee cucina e fai da te da copiare subito

Nel numero in edicola dal 27 febbraio, 11 storie vere, la moda dedicata al denim, tutte le dritte per tenersi in forma camminando, le idee cucina e fai da te da copiare subito.

In copertina Nonna e nipote, Iva Zanicchi e Virginia Catellani hanno più di 60 anni di differenza d’età, ma gusti e caratteri simili. Ce lo raccontano nell’intervista doppia di questo numero. «Fin da quando era piccola tra noi c’è un attaccamento fortissimo. Veniva a casa mia e cantavamo insieme. Poi a me piace la musica giovane e a Virginia piacciono i cantanti classici, come Otis Redding o Ella Fitzgerald. Io le ho fatto conoscere i grandi del passato, lei mi fa scoprire i giovani, anche i rapper» racconta Iva. «Abbiamo lo stesso carattere schietto e ci diciamo tutto in faccia» commenta la nipote. Che continua: «Il primo ricordo di nonna Iva? Noi due che suoniamo e cantiamo insieme al pianoforte, ero molto piccola». Oggi continuano a duettare insieme. Tanto che stanno pensando a un progetto comune…

Due capi base per la primavera Vuoi fare acquisti mirati? Il primo potrebbe essere una gonna lunga plissettata: si porta da mattina a sera, a qualsiasi età, e non conosce stagioni. In questo numero te ne suggeriamo due, con gli abbinamenti utili per creare più outfit. E il secondo acquisto può essere un capo in denim: intramontabile, il jeans a ogni stagione si reinventa. Scegli un trench, un completo due pezzi o un pantalone morbido, trovi tutti gli abbinamenti nel servizio di moda.

Il modo più semplice per tornare in forma? Camminare. È un’attività semplice che ha tantissimi benefici, per la postura, i muscoli, il sistema cardiocircolatorio, l’umore… Se lo fai con regolarità e seguendo un piano di allenamento, ti ritroverai prima dell’estate più tonica e in forze. E l’unica attrezzatura che ti serbe è un paio di sneakers. Trovi tutte le indicazioni alle pagine di salute.

11 storie vere Ricche di emozioni, iniziano con la storia di una ragazza insicura, che sogna un futuro da chef, e si chiudono con la testimonianza di una giovane donna che, in un paesino di montagna, scopre una realtà diversa da quella che si aspettava. Ma poi c’è anche la storia di un amore dove lei ha 19 anni più di lui, la vicenda di un ragazzo che si trova invischiato in una relazione ambigua, i dubbi di una nonna, la testimonianza di una donna che sente di avee il cuore diviso tra Italia e Ucraina. E ancora molte altre emozioni.

Oggi carne Alle pagine di cucina, piatti appetitosi e preparazioni raffinate con diversi tagli di carne, per sperimentare ricette adatte anche a un pranzo di festa. Dalla tartare di Fassona ai brasati, fino alla punta di petto di ispirazione statunitense.

Una città da scoprire Più appartata rispetto ad altre, Reggio Emilia fino a marzo ospita la mostra Marionette e avanguardia, e vanta un centro storico dove i palazzi antichi si affiancano a opere modernissime di archistar internazionali. Mentre i ritmi tranquilli invitano a restare: segui il tour che ti proponiamo alle pagine di turismo.

Buona lettura!

Confidenze