Loretta Goggi: «E adesso mi rimetto in gioco»

News
Ascolta la storia

Nel n 10, in edicola dal 7 marzo, tante storie vere di donne coraggiose. E poi, i nuovi tailleur, le idee per le prime gite fuoriporta, i suggerimenti per essere in forma senza fatica con movimenti dolci

Da martedì 7 marzo, cerca in edicola il nuovo numero. Dedicato alla Festa della donna, ma non solo. Sfogliamolo insieme!

In copertina Loretta Goggi Imitatrice, attrice, conduttrice, cantante, doppiatrice, ha debuttato nel mondo degli sceneggiati televisivi da bambina e ha alle spalle una carriera straordinaria. Eppure, adesso dice: «La verità? Sono terrorizzata! Dal 10 marzo sarò su Rai Uno con Benedetta primavera, il mio show in quattro serate in cui mi affiancheranno Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu. Sono in fibrillazione perché dall’ultima conduzione sono passati 30 anni». Per il nuovo show, in ogni caso, Loretta ha le idee chiare: «Da tempo la Rai mi chiedeva un programma sulla mia carriera, ma non mi piaceva l’idea di passare per “reperto archeologico”. Voglio propormi come la donna vivace che sono. E unire il passato con il presente, mettendo tutta la mia esperienza». E di sicuro non smentirà la professionalità di sempre. Che l’ha portata, per esempio, a essere la prima donna a condurre il Festival di Sanremo: «Avrei dovuto essere in coppia con Pippo Baudo al quale dicevo: “Non penserai di farmi fare la valletta?”. Poi, lui ha deciso di sposare Katia Ricciarelli e all’ultimo mi ha lasciato Sanremo». A noi, però, Loretta confida anche molto altro, dall’amore per la famiglia al ricordo sempre vicino del marito, Gianni Brezza.

Le storie vere Sono tutte dedicate a donne forti, capaci di prendere in mano la propria vita o di riscattarsi da situazioni difficili o anche di vivere l’amore con pienezza. Iniziano con Tutto l’amore che posso (di Barbara Benassi) dove la protagonista racconta la bellezza, ma anche la fatica, di vivere in una famiglia allargata. E chiudono con Mamma anch’io di Alina Rizzi, storia di una maternità molto sofferta ma molto voluta. Tra le testimonianze anche le storie dal nostro laboratorio “Scrivi con noi”: Ricordando te di Patrizia Fagnani e Polvere sul cuore di Stefania Simonetti. Da riascoltare, poi, anche in podcast, da domenica 12 marzo, Un cerchio perfetto di Benedetta Denaro, testimonianza accorata di una neomamma.

I tailleur di primavera Più nuovi, li trovi alle pagine di moda: hanno i colori delle primule, dl giallo al viola al fucsia e si portano con le sneakers  di giorno o con tacchi e eaccessori preziosi la sera.

In cucina Oggi gnocchi! Ma in alternativa alla classica ricetta a base di farina e patate, ti suggeriamo impasti con farine diverse e sughi particolari, con pesce, molluschi o verdure, che soddisfano davvero tutti i gusti.

Gite di primavera Voglia di un giro fuoriporta? L’Italia è ricchissima di paesini tutti da scoprire. Sparsi lungo l’intero territorio, meritano una visita per apprezzarne i tesori e gustare la gastronomia locale. Te ne segnaliamo alcuni tra quelli entrati nella pi recente classifica dei Borghi più belli d’Italia

Confidenze