L’oroscopo del weekend: dal 17 al 20 dicembre

News
Ascolta la storia

Ariete, il tuo entusiasmo è contagioso! Intanto, il Cancro si gode momenti felici, lo Scorpione è in ripresa e la Vergine si rilassa

Ariete, 21.03 – 20.04

Da qualche giorno avverti qualcosa di nuovo, Marte ti è venuto in soccorso spalancando le finestre sulla più bella delle atmosfere natalizie. Via libera nel weekend alla ricerca degli ultimi regali, a progettare i giorni i festa più allegri e vibranti, a coinvolgere parenti e amici nei tuoi progetti. Se hai l’impressione che qualcuno molto vicino a te, il partner magari, faccia resistenza, non farti prendere dal nervosismo. Ignora i contrattempi, evita le discussioni, tutto andrà alla grande. Il consiglio: domenica ricaricati con un massaggio rilassante.

 

Toro, 21.04 – 21.05
L’ultimo periodo dell’anno per te è decisamente migliore dei mesi precedenti, soprattutto in amore. Ora che Marte non ti è più ostile, puoi tuffarti nella dolcezza dei giorni che precedono il Natale coltivando quei piccoli riti che tanto ti piacciono: la casa addobbata con cura, i  menu delle feste decisi in anticipo, la serenità della famiglia attorno a te. Se si affaccia qualche pensiero preoccupante, perché in ogni caso sei in una fase di cambiamenti, lascialo scorrere, senza dargli troppo peso. Il consiglio: respira e rimani nell’attimo presente.

Gemelli, 22.05 – 21.06
L’atteggiamento migliore nei confronti delle feste che si avvicinano è non avere troppe aspettative. I pianeti non sono tanto a tuo favore, è vero, ma nemmeno ostili, quindi cerca di vivere il momento con leggerezza, evitando di innescare discussioni, sia sul lavoro che in famiglia e con il partner, ma mantenendo quell’atteggiamento ironico, un po’ distaccato che ti è congeniale. Il consiglio: fatti un regalo, ti risolleverà l’umore. 

Cancro, 22.06 – 22.07
Adesso Marte è molto positivo per te e, soprattutto per chi è in coppia, possono essere giorni pieni di passionalità e di una piacevole tensione erotica. Goditeli perciò, senza sensi di colpa e senza ansie. In generale, puoi prepararti a un Natale dove la tua capacità di empatizzare e dare amore sarà valorizzata da tutti. Il consiglio: domenica, forse un forte emozione ti sorprenderà. Accoglila con dolcezza.

Leone, 23.07 – 22.08
Fino alla metà del mese forse hai avuto la sensazione di camminare in salita, ma ormai la strada è spianata: in attesa di un Natale spumeggiante, e di un 2022 veramente da favola, puoi permetterti di lasciar correre qualche piccola contrarietà e mostrarti generosa con tutti, anche con chi ti ha messo in passato i bastoni fra le ruote. Il consiglio: stai recuperando le energie, ma non strafare.

Vergine, 23.08 – 22.09
Puoi rilassarti, ti aspetta un’ultima fase dell’anno decisamente favorevole. Puoi organizzare un Natale da favola in compagnia di chi ami e guardando con fiducia al domani. Cerca solo di non esagerare con il perfezionismo e di non sovraffaticarti soprattutto sabato e domenica. Ti manca ancora qualche regalo, non hai completato gli addobbi? Non importa, allenati a lasciar andare. Il consiglio: apri il cuore e accogli le benedizioni in arrivo.

Bilancia, 23.09 – 21.10
Potresti ancora essere preda di un vago malessere, un’irrequietezza che non si placa, il desiderio di cambiare qualcosa senza sapere cosa. Non dare troppa corda a queste sensazioni d’insofferenza, rilassati stando in compagnia di chi riesce sempre a farti sorridere e ritrovare il buonumore. Rimanda tutto ciò che non è indispensabile fare adesso. Il consiglio: tuffati nello shopping natalizio, ti rilasserà.

 

Scorpione, 22.10 – 22.11
Sei in una fase di recupero, ritrovi energia, fascino e magnetismo. Il weekend si presenta movimentato e potresti, senza quasi rendertene conto, fare una conquista: magari non sarà l’inizio di un grande amore, ma qualcosa che ti gratificherà. Se sei in coppia, invece, attenzione a dosare le energie e le parole. Puoi ferire il partner anche senza volerlo, cerca di esercitare la tua empatia e non usare l’intuito solo per le nuove conquiste. Il consiglio: cerca l’amore nel tuo cuore e non temere di mostrarlo.

 

Sagittario, 23.11 – 21.12
Dal 14, con Marte che ti sostiene, il vento è cambiato: sei piena di energia e di entusiasmo, puoi trascinare il tuo compagno, la famiglia o gli amici in qualsiasi impresa. Il fine settimana, poi, è positivo anche per fare nuove conoscenze se sei single o realizzare chiarimenti importanti se sei in coppia. Ti aspetta comunque un grande Natale, senza nubi all’orizzonte. Il consiglio: potresti avere una buona occasione, sul lavoro, coglila al volo.

 

Capricorno, 22.12 – 20.01
Ascolta tutti e cerca di mediare, senza pretendere di far girare il mondo come vuoi tu. Le stelle sono dalla tua parte, basta che impari a lasciar andare l’ansia di controllare tutto e provi a goderti, almeno fino a Natale, quell’atmosfera di magia che può avvolgere anche i gesti più semplici. Cerca la compagnia di chi ami e rilassati, non hai motivo di preoccuparti ora. Il consiglio: in coppia, non è il momento di prendere decisioni, rimanda e rilassati.

Acquario, 21.01 – 19.02
Via libera, Marte non ti ostacola più e puoi organizzarti le feste nel modo che preferisci. Ma è probabile che, anche se sei un tipo anticonvenzionale, adesso tu senta il richiamo della famiglia e qualche giornata all’insegna della tradizione, ogni tanto, non ti dispiace. Del resto, non è il momento migliore per i colpi di fulmine: se sei single, meglio attendere. Il consiglio: segui l’intuito per risolvere un questione che ti lascia in dubbio.

Pesci, 20.02 – 20.03
Sono giornate all’insegna della magia. O meglio potrebbero esserlo, se tu non ti facessi prendere dal vittimismo. Se, tra sabato e domenica, ti sorprende qualche imprevisto, non è il caso di farne un dramma. Sei tra i segni più favoriti anche per il 2022, guarda avanti e continua a credere nei tuoi sogni, avrai presto la forza per realizzarli. Il consiglio: se sei stanca, riposati pure senza sensi di colpa. Gli altri, ti capiranno. 

Confidenze