Martina Colombari e Achille Costacurta: «Insieme, abbiamo fatto squadra!»

News
Ascolta la storia

Hai già visto il n 14? Ti aspetta in edicola con una grande coppia madre-figlio in copertina, 12 storie vere, un racconto d'autore, un fresco menu primaverile da provare a Pasqua e tanti spunti di attualità, moda, viaggi

Esce martedì 4 il primo numero di aprile. Ricco di freschezza e di storie emozionanti. Diamo un’occhiata ai contenuti principali…

In copertina Martina Colombari e Achille Costacurta, madre e figlio, ma anche agguerriti concorrenti di Pechino Express. Come hanno affrontato il reality, che quest’anno si snoda tra India, Borneo Malese e Cambogia? Ce lo raccontano nell’intervista a due voci che ci hanno concesso. «È stata un’esperienza faticosissima. Per me, la più dura dopo il parto. Eppure, ripartirei domani, perché abbiamo potuto osservarci in un modo nuovo. Senza cibo, soldi, né comodità, ci siamo messi alla prova. Io non sono mai stata competitiva, invece ho tirato fuori una gran voglia di farcela» attacca Martina. «Avevo capito che Pechino Express mi avrebbe dato la possibilità di stare a contatto con culture diverse. Un po’ le difficoltà mi spaventavano, ma l’emozione che ho provato nell’affrontarle ha messo il resto in secondo piano» aggiunge Achille, fresco diciottenne. Entrambi, poi, hanno imparato qualcosa di nuovo l’uno dell’altra: «Ho visto che mamma si impegnava. Ha sempre tenuto botta nonostante i 47 anni. Si è fatta fare perfino le iniezioni contro la nausea per poter continuare» racconta lui. «Sentivo una doppia responsabilità, perché non volevo fallire sotto lo sguardo di mio figlio. Però, ci tenevo che vedesse anche le mie fragilità» confida Martina. Intanto, il reality continua: ogni giovedì su Sky e in streaming su Now.

Attualità Bambini sui social, serve un limite? In Francia una proposta di legge suggerisce di vietare i post con i bambini sui social (anche per bloccarne l’abuso da parte dei pedofili). In Italia, invece, non esiste una norma, ma abbiamo raccolto il parere di diversi genitori, influencer e non, che ci aiutano a farci un’idea dei possibili problemi, ma anche dei lati positivi di questa pratica.

Moda Con le prime temperature di primavera, un’alternativa al trench o al soprabito è il bomber: tornato di tendenza sulle passerelle, si declina in tanti modi, per un look sportivo ma non solo. E poi, sotto, ci vuole una camicia: ti segnaliamo come abbinarle per creare più look diversi.

12 Storie vere Ci si può amare a intermittenza, con un continuo tira e molla? È quello che si chiede Giulia, “naso” e profumiera che segue il fiuto anche in fatto di uomini. Ma a un certo punto si chiede se l’intuito l’abbia tradita (storia raccolta da Simona Corvese). In questo numero, poi, Barbara Benassi racconta (in Un mondo tutto nostro) cosa vuol dire innamorarsi di un uomo con disturbi legati all’autismo. Mentre Irene Zavaglia ci fa entrare in punta di piedi in una storia (Mare argento) nella quale l’amore diventa salvezza e rinascita.

Il racconto d’autore Emily Pigozzi sceglie la figura complessa e controversa di Maria Antonietta, la moglie di Luigi XVI condannata dalla Rivoluzione francese, per costruire il diario immaginario di una donna data in sposa da bambina. E che ha vissuto in modo intenso, tra lusso e potere, tra solitudine e bisogno d’amore, riuscendo forse solo alla fine a prendere in mano la  sua vita.

Il menu di Pasqua L’avete già scelto? Noi ve ne proponiamo uno con piatti facili da preparare ma ricchi di sapori primaverili. E arricchito da un dessert insolito (da provare in qualsiasi momento!)

Confidenze