Paolo Conticini e Giada Parra: «Insieme da 26 anni e non possiamo fare a meno l’uno dell’altra»

News
Ascolta la storia

Nel n 44 vi aspettano 11 storie commoventi. E poi, tante idee per goderci l'autunno, dalle coccole beauty per il bagno alle gite tra i vigneti. Più un appello: chi vuole aprire la casa a un cucciolo dal canile?

Paolo Conticini e sua moglie, Giada Parra, complici e sorridenti, smentiscono l’idea che nel mondo dello spettacolo le coppie siano destinate a non durare. Lui, attore e conduttore, ora è impegnato sul Nove con Cash or Trash. Chi offre di più? e a teatro, mentre lei, un passato da modella, continua  a lavorare nel mondo della moda. Insieme da 26 anni, si raccontano a noi in un’intervista doppia nel n. 44. Chi è il più geloso dei due? «Lui. Deve sempre controllarmi, sapere dove sono e cosa faccio» risponde Giada. E Paolo: «Io. Lei invece si fida, pur sapendo che il mio ambiente offre tante occasioni». Mai avuto crisi? «Non ci siamo lasciati perché Paolo non crede alle pause di riflessione, mentre io avrei voluto prenderla. Ma la verità è che l’amore e la passione tra noi non sono mai cambiati. Forse anche perché a volte riusciamo a vederci solo nel fine settimana a Pisa, la nostra città» spiega Giada. E lui: «Sì 12 anni fa abbiamo avuto un paio di mesi di crisi. Ma abbiamo capito che non potevamo fare a meno uno dell’altra». Dopo 18 anni insieme, poi, hanno deciso di sposarsi nel 2013. Un ricordo? «Volevo una cosa intima, quindi ho comprato un abito lungo rosa, ho organizzato una festa in terrazza e ho invitato solo le persone più care. La verità è che il 27 luglio 2013 è stato il giorno più bello della mia vita. Chissà, magari ci sposeremo anche in chiesa» dice Giada. Paolo: «Ricordo due ragazzi ubriachi (ci eravamo bevuti una birra prima della cerimonia) e un caldo terrificante. Ma alle quattro del mattino eravamo ancora lì a ridere e ballare. Una festa meravigliosa» conferma lui.

Di matrimoni felici parliamo anche nelle storie vere, a partire dalla prima, quella di Emma: sicuri però che il matrimonio ideale sia quello con il bravo ragazzo dalla buona posizione? Emma all’inizio ne è convinta, poi sarà costretta a chiedersi quanto contino i pregiudizi della sua famiglia e quanto, invece, conti l’amore. Alle prese con una famiglia complicata, segnata da un lutto, è anche Donata, che si racconta nella storia L’errore: l’errore, scopriamo, è lei, così com’è stata considerata dalla sorella maggiore per buona parte della vita. Si può perdonare una sorella che ti fa sentire così male? Donata affronta un lungo percorso prima di poterci pensare. Delicato anche il ribaltamento di ruolo che vive Francesco: chirurgo, esperto di trapianti, subisce a sua volta un trapianto di cuore e scopre una dimensione, di umanità e gratitudine mai esplorata prima.

L’autunno avanza, qualcuno ha voglia di funghi? Vi proponiamo 6 ricette super dove finferli, chiodini e porcini diventano protagonisti di torte salate sformati e deliziose terrine.

Non chiudete il numero, però, prima di avere dato un’occhiata alla pagina degli Animali: vi aspettano cani e gatti che avrebbero tanto bisogno di trovare una famiglia amorevole. Qualcuno si fa avanti?

 

Confidenze