Dal 9 gennaio è in edicola il n. 2, ricco di storie, emozioni e idee. Sfogliamolo insieme
In copertina Simona Ventura e Paola Perego Le due regine della tivù tornano alla conduzione di Citofonare Rai Due, il programma con cui raccontano la domenica degli italiani, arrivato alla terza stagione. Intanto le due impavide conduttrici si sono anche messe in gioco a Ballando con le stelle e, tra cadute rocambolesche e costole rotte, hanno dimostrato di essere vere guerriere. È stata un’esperienza positiva? «Sì, rifarei Ballando, ci ho preso gusto nonostante gli infortuni. Mio marito (Lucio Presta, manager e produttore tivù, con un passato da coreografo, ndr), sapendomi “di legno”, è rimasto stupitissimo di quello che sono riuscita a fare» risponde Paola. «È stata un’esperienza pazzesca, sono disperata che sia finita. Ho la “ballandite” acuta. Ora con Giovanni (il compagno, Giovanni Terzi, anche lui in gara nel talent, ndr) continueremo a prendere lezioni. Anche perché lui ha perso 12 kg e io ho ritrovato il mio punto vita. Ballare fa bene» conferma Simona Ventura.Ora, però, entrembe sono concentrate sul loro programma, che ha regalato loro anche una bela amicizia. Dice Paola: «La nostra è un’amicizia recente, all’inizio ci studiavamo un po’ per focalizzare le esigenze dell’altra. Adesso ci capiamo con uno sguardo». E Simona: «Ci siamo contaminate a vicenda, io le ho passato un po’ della mia follia, lei mi ha tranquillizzata con la sua pacatezza».
Voce ed emozioni Che rapporto c’è? È vero che un problema alla voce tradisce spesso una difficoltà emotiva? Ne parliamo attraverso le testimonianze di chi ha vissuto un problema di questo tipo. Scoprendo che il “cuore in gola” non è solo un modo di dire.
Fantasie di fiori Non vanno di moda solo d’estate, anzi: rallegrano i look invernali e regalano femminilità: tre look completi, tutti da copiare.
11 storie vere Dal gesto romantico di un uomo che regala rose e rosmarini (nella storia raccolta da Elena Vesnaver) a un incontro particolare, che fa sbocciare un’amicizia imprevedibile tra una ragazza incaricata di raccogliere dati per il censimento e l’abitante di un appartamentino romano (Alfonso di Fabiana Dantinelli): troviamo tante sfumature di vita e di emozioni nelle storie vere di questo numero.
Il romanzo d’autore Da La luce nella masseria, di Roberto Moliterni e Saverio D’Ercole, un flash che fotografa l’arrivo della televisione a Matera, visto con gli occhi di un bambino che vive intensamente la magia di questo momento.
Sapori d’alta quota Alle pagine di cucina, un ricco menu di sei portate da gustare in compagnia, ispirato ai piatti tradizionali delle baite di montagna. Dove i protagonisti sono ingredienti dal carattere rustico, dallo speck alle mele, ai funghi, ideali per riscaldare la tavola invernale.
E poi attualità, bellezza, salute e benessere, viaggi, fai da te, e molto altro
Ultimi commenti