Sonia Bruganelli: «Sono sincera. e le critiche non mi fanno paura»

News
Ascolta la storia

In edicola da martedì 21 maggio, il n 21 preannuncia l'estate, con una moda tutta da scoprire, la cucina dedicata alle torte gelato, e altri spunti da provare nella bella stagione. Nel cuore del giornale, poi, 12 storie vere, una più avvincente dell'altra

In edicola da martedì 21 maggio, il n 21 preannuncia l’estate, con una moda tutta da scoprire, la cucina dedicata alle torte gelato, e altri spunti da provare nella bella stagione. Nel cuore del giornale, poi, 12 storie vere, una più avvincente dell’altra.

In copertina Sonia Bruganelli Imprenditrice, produttrice televisiva e per 26 anni moglie di Paolo Bonolis, Sonia Bruganelli è la pungente opinionista di questa edizione dell’Isola dei famosi, insieme al giornalista del Tg5 Dario Maltese. A noi ci racconta come affronta il ruolo e come ha rivoluzionato la sua vita. «Ero già stata opinionista in due edizioni del Grande Fratello Vip, ma ammetto che infierire sugli isolani è più complicato. Fanno un po’ compassione. Però, a falsità o finte amicizie non faccio sconti. Non temo le critiche del web e nemmeno i “meme”. Dario Maltese, invece, è più buono. Con lui mi trovo bene e lo stimo» sottolinea. Nella nostra chiacchierata, c’è spazio anche per una domanda sul suo ex, Paolo Bonolis, fa cui ormai è separata da un anno: che qualità servono per separarsi con civiltà e continuare a lavorare insieme? ««Serve l’intelligenza per capire che quello che conta sono i rapporti tra le persone. E che gli affetti restano. Non puoi volere il male di qualcuno solo perché ha smesso di amarti. E non bisogna rovinare i ricordi belli» racconta Sonia. Aggiungendo che, se Bonolis si fidanzasse, lei non avrebbe niente in contrario: «Sarei felice per lui. Anzi, forse organizzerò un casting per trovargli una fidanzata» sorride.

Attualità Si chiama “La compagnia della polenta” ed è una onlus che prepara e distribuisce pasti vegani ai senzatetto di Milano. Perché vegani? Perché “si può fare del bene agli altri senza fare del male agli animali”. La giornalista Paola Pellai ha passato una giornata con responsabili, volontari e senzatetto. E ce la racconta in questo numero.  Dove, però, c’ spazio anche per altri temi d’attualità: sapevi che, a parità di incarichi e curriculum, una dona guadagna meno di un uomo? Si chiama gender pay gap ed è una (triste) realtà, non solo italiana, di cui parliamo con testimonianze ed esperti. E poi, sai che esiste lo stalking al femminile? La psicoterapeuta Maria Rita Parsi ci aiuta ad analizzare un fenomeno che la serie tivù Baby Reindeer (Netflix) ha portato sotto gli occhi di tutti.

Un abito ed è subito estate Lunghi, morbidi, perfetti da mattina a sera, i vestiti leggeri fanno subito estate. Meglio sceglierne uno in tessuto fantasia, che sia a quadretti Vichy o a fiori, ti accompagnerà per tutta la stagione. Noi te li proponiamo con gli accessori ad hoc.

Ci vuole un dolce? Per una cena tra amici o in famiglia, prova una torta gelato: quelle che ti proponiamo in questo numero sono fatte usando basi di gelato pronte, ma puoi anche prepararle tu con la gelatiera. Abbinandole a frutta, cioccolato, meringhe o biscotti, otterrai dessert spettacolari (e buonissimi).

12 storie vereSoli/ la pelle come un vestito / soli / mangiando un panino in due…” La canzone di Adriano Celentano, Soli, è la colonna sonora ideale, per la storia vera raccolta da Giovanna Sica: protagonisti un lui e una lei, forse non più giovanissimi, ma sempre innamorati. Spaziando tra le altre testimonianze di questo numero, troviamo il grido accorato di una mamma, costretta a una scelta coraggiosa e piena di speranza, una gatta spericolata, una casa che sembra infestata da strane presenza… E molte altre emozioni tutte da scoprire leggendo.

Turismo Un tour nel Sannio, tra vigneti e uliveti, è quello che ci racconta Valentina Barile, invogliando a perlustrare un territorio fatto di scorci montani, ampie vallate, borghi storici e luoghi mistici. Oltre che di ottime cantine dove degustare vini e prodotti tradizionali.

Confidenze