Lui che tipo è? Guardagli la firma

Sogni
Ascolta la storia

Lui ti tradirà? La sua scrittura può rivelare molte cose del suo carattere. Basta imparare a interpretare alcuni segni chiave

Mai sognato di leggere nella mente dell’uomo che hai di fronte? Che bello se, per magia, potessi avere un flash di quello che gli passa per la testa. Ti sorride perché gli piaci davvero? E quando ti dice che ha in mente solo te, ci sarà da fidarsi?

Per capire se lui è un tipo affidabile o un bugiardo pronto a tradirti alla prima occasione, c’è un sistema semplice. Solo che non tutti lo conoscono. Ce ne parla, nel numero 17 di Confidenze, la grafologa Candida Livatino.

«C’è una cosa da tenere presente: chi scrive si lascia andare, non si controlla. Perciò, se sai cercare i segni giusti e interpretarli, puoi avere indicazioni preziose per capire che tipo è l’uomo che ti piace. O anche per verificare aspetti del carattere dell’altro, in una coppia già affiatata».

Quali sono questi segni rivelatori? Candida dedica il suo ultimo libro, Scrivere con il cuore (Sperling & Kupfer, 17 euro), alla compatibilità di coppia, esaminando i tratti che rivelano il seduttore, il prepotente, il geloso, il manipolatore, l’intuitivo, il romantico… e tante altre caratteristiche. Tutte interessanti per capire quale può essere la sintonia di coppia. Per esempio, chi firma a sinistra rivela tanta nostalgia del passato e un forte legame con le origini (in breve: è un mammone, meglio lasciarlo perdere). Mentre, chi posizione la firma al centro esatto del foglio vive giorno per giorno all’insegna del “carpe diem” (fidarsi? Mah…).

Mi affascina l’idea di poter intuire tante cose degli altri dalla loro scrittura, ma credo che chi lo sa fare si trovi in una posizione delicata. «Che cosa fai se ti trovi davanti alla grafia tipica del traditore?» chiedo a Candida. «Be’, non posso far finta di niente. Magari dico che è un tipo che ha bisogno di continui stimoli…».

Capito? Ditegli che gli sms sono poco romantici, fatevi mandare un biglietto scritto a mano e… in bocca al lupo!

Confidenze