Cosa ne pensi?


Faresti da madre surrogata a tuo figlio?

Loading ... Loading ...

Una donna di 61 anni ha messo al mondo una bambina per dare al figlio gay, regolarmente sposato con il suo compagno, l’opportunità di diventare genitori.

La storia arriva dal Nebraska, uno degli Stati americani più conservatori, è non ha mancato di suscitare polemiche perché oltre a Cecile, la mamma-nonna, a suo figlio Matthew e al compagno Elliot, nel concepimento è coinvolta anche la zia (sorella di Elliot) che ha donato l’ovulo per procedere poi con la fecondazione in vitro.

«È stato il dono di una madre a suo figlio» ha spiegato Cecile Eledge all’agenzia Reuters, anche se in molti hanno fatto notare l’aspetto quasi incestuoso della vicenda. La coppia omosessuale temendo di non poter adottare un bambino – dopo che Matthew aveva perso il lavoro di insegnante in una scuola cattolica del Nebraska in quanto gay – aveva scelto di procedere con la fecondazione in vitro di un ovulo e quindi aveva bisogno di una donatrice e di una seconda donna che portasse avanti la gravidanza.

Cecile, madre di Matthew, si è offerta di fare da madre surrogata del bambino a 61 anni e la sorella di Elloit ha donato gli ovuli. La notizia è sicuramente straordinaria vista l’età della donna che ha portato avanti la gestazione anche se i medici hanno definito le sue condizioni fisiche più giovani rispetto all’età anagrafica, ma lo è anche sotto il profilo psicologico, perché verrà un giorno in cui alla piccola Uma Louise, nata da poche settimane, andrà spiegato il legame che la unisce alla nonna e chi sono i suoi veri genitori biologici.

Di certo è una vicenda che trasuda anche tanto amore perché solo questo può avere portato Cecile a dare un figlio al suo Matthew.

Proprio per questo vi chiediamo di rispondere al nostro sondaggio: faresti da madre surrogata a tuo figlio?

Commenti

Commenta anche tu!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Confidenze