Cosa ne pensi?


Hai paura di un nuovo conflitto mondiale?

Loading ... Loading ...

Corriere della Sera 19 settembre: “La Nord Corea è un regime depravato, va isolato. Se ci attaccano non c’è altra scelta che distruggerli così il presidente Usa all’assemblea dell’ONU.

Repubblica 22 settembre: Pyongyang: “Pensiamo di far esplodere bomba all’idrogeno nel Pacifico”. Kim contro Trump: “Pagherà caro le sue minacce”.

Il Giornale 28 settembre: “Donald Trump invia asset strategici in Corea del Sud.  Da oggi gli Stati Uniti avranno la possibilità di schierare i propri asset strategici intorno alla penisola coreana per contrastare meglio le minacce militari della Corea del Nord”.

Sono alcune delle notizie che rimbalzano in queste ultime settimane, dove l’escalation delle minacce e insulti verbali tra il presidente degli Stati Uniti Donald Trump e il leader nordcoreano Kim Pyongyang ha oltrepassato il livello di guardia.

E mentre assistiamo attoniti a un botta e risposta che sembra più un braccio di ferro tra due ragazzini che un tentativo di mediazione di politica internazionale, ci viene istintivo pensare a quali conseguenze potrebbero esserci se la situazione dovesse scappare di mano (leggi se il tanto temuto lancio di un missile sul territorio americano dovesse avvenire).

Basteranno organismi internazionali come il Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite a fermare l’escalation? E se dovesse essere sganciata di nuovo una bomba atomica?

Così vi chiediamo di rispondere al nostro sondaggio: Hai paura di un nuovo conflitto mondiale?

Commenti

Commenta anche tu!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Confidenze